Cagnolino salvato lungo la E45. È successo stamattina, domenica 25 agosto. Protagonista una pattuglia della Polizia Stradale di Perugia. Bellissimo il gesto dei due agenti, in una giornata caldissima e lungo un tratto di strada molto trafficato. Non è chiaro se il cagnolino sia stato abbandonato o si sia smarrito finendo in una zona molto pericolosa.
“La pattuglia della Polizia Stradale – si legge in una nota diffusa anche via Facebook – della Sezione di Perugia, ha soccorso un amico a 4 zampe localizzato a ridosso del new jersey lungo la E45, indebolito ed immobile dalla paura. Beh! Non è un bel tratto di strada, il traffico è intenso non solo per il flusso dovuto alle uscite domenicali di fine agosto, ma anche per la presenza di uno scambio di carreggiata causa lavori in corso”.
“Gli agenti della Polizia Stradale di Perugia – raccontano – con la massima attenzione, sono riusciti a mettere in sicurezza il povero cagnolino cercando di rifocillarlo con dell’acqua, una coperta su cui adagiarsi e qualche carezza che, possiamo dire, è risultata molto gradita. Il nuovo amico è stato consegnato al Servzio Veterinario che se ne prenderà cura. I nostri agenti iniziano – conclude la nota – col sorriso, nel cuore questo turno mattutino”.
© Riproduzione riservata