Non si ferma il sangue sulle strade dell’Umbria, con una nuova morte, la ventottesima dall’inizio dell’anno, che purtroppo colpisce nuovamente il comprensorio assisano bastiolo. Succede a pochi giorni dalla morte della 58enne bettonese. Tragedia a Lidarno nella mattinata del 26 giugno: a perdere la vita lungo la E 45, allo svincolo di Sant’Egidio, in direzione Cesena, è stato un carrozziere di 59 anni. Assisano con attività a Bastia Umbra, è morto mentre prestava soccorso a un veicolo in panne.
Il sinistro è avvenuto intorno alle 11, quando un camion ha investito l’uomo, operatore del soccorso stradale privato. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori: il 59enne è deceduto sul colpo. Sul posto anche la polizia Stradale, i vigili del fuoco e il personale dell’Anas per regolare il traffico. In corso le indagini per capire la dinamica dell’incidente. I mezzi sono stati sequestrati e il conducente del camion sottoposto ad analisi tossicologiche.
(Aggiornamento delle 15.30). La vittima della tragedia a Lidarno è Ennio Verducci, socio della Carrozzeria Amico e Malizia che è anche uno degli sponsor del nostro gruppo editoriale. Alla famiglia, e all’azienda, vanno le condoglianze di tutta la redazione. Oltre che a Bastia Umbra, dove lavorava, Verducci è conosciuto anche Palazzo di Assisi, dove la famiglia abita. La moglie, Monica, è una parrucchiera molto conosciuta in zona. La coppia ha anche due figli.
(Aggiornamento delle 20) Esprime “Profonda tristezza e commozione” a nome proprio e dell’intera comunità dalla sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi “per la tragica perdita” di un operatore del soccorso stradale “durante lo svolgimento del suo lavoro”. “In questo momento di immenso dolore, ci stringiamo con affetto attorno alla famiglia, agli amici e ai colleghi. Ribadiamo con fermezza il nostro impegno, propositivo e concreto, sul tema la sicurezza sul lavoro, affinché tragedie come questa non abbiano più a ripetersi. La sicurezza e la dignità dei lavoratori saranno sempre la nostra priorità”.
Cordoglio anche dal sindaco di Bastia Umbra Erigo Pecci: “Le mie più sincere condoglianze per la scomparsa di Ennio Verducci che oggi ha tragicamente perso la vita. In questo momento difficile ci stringiamo con tanto affetto intorno alla famiglia, agli amici e a tutte le persone che volevano bene ad Ennio e hanno fatto parte della sua vita.”
(Aggiornamento delle ore 11 del 27 giugno) L’amministrazione comunale di Assisi esprime profondo cordoglio per la tragedia sul lavoro in cui ha perso la vita Ennio Verducci, cittadino residente con la sua famiglia a Palazzo. Un incidente che, appena si è diffusa, la notizia ha seminato sgomento e dolore in tutta la comunità assisana. “Siamo letteralmente sconvolti per la morte del nostro carissimo concittadino”, ha detto il sindaco Stefania Proietti. “A nome mio personale, dell’amministrazione comunale e del personale del comune ma anche di tutta la città esprimo tutta la nostra vicinanza alla famiglia, alla moglie e ai figli, a tutti i familiari e agli amici che lo amavano e stimavano”.
© Riproduzione riservata