Dopo le critiche della Lega Assisi sul futuro del complesso stadio degli Ulivi e piscina l’amministrazione comunale, per tramite l’assessore comunale allo sport Veronica Cavallucci, replica alle dichiarazioni dei consiglieri Francesco Mignani e Jacopo Pastorelli in merito alla pubblicazione di avviso pubblico per la gestione Campo Sportivo e dei campi da tennis “Enzo Boccacci” , del complesso “Degli Ulivi” di Assisi. Nella nota tral’altro la Lega aveva scritto che “Ci aspettavamo che l’amministrazione, nell’emissione dell’avviso per la gestione del complesso degli Ulivi, facesse pubblica ammenda verso tutti i cittadini per non aver fatto nulla per tentare di riqualificare l’impianto, nonostante le promesse di intervento che si succedono dal 2017 ad oggi. Inoltre ci attendevamo che si rendesse disponibile l’accesso ai campi da tennis ai cittadini, una fruibilità che sarebbe stata possibile, richiamando ai propri doveri e responsabilità (previste nella vecchia convenzione) il precedente gestore”.
“Come da regolamento comunale – spiega l’assessore Cavallucci – dal momento che non c’è più una società sportiva che gestisce l’impianto sportivo, abbiamo provveduto a fare un avviso pubblico esplorativo proprio per individuare un soggetto gestore, che sarà il futuro concessionario. Quindi tutto rientra nelle regole e nella più completa trasparenza”.
“Non è vero poi – continua sempre l’assessore Cavallucci – che non ci sono idee in proposito e cioè sul complesso Stadio degli Ulivi e piscina; come già ampiamente illustrato in consiglio comunale all’interpellanza della Lega nell’ultima seduta, si farà un concorso di idee partendo dal concept già elaborato dall’Università di Perugia, concorso che ci restituirà uno studio di fattibilità tecnico- economico necessario per intercettare le tante risorse necessarie per la riqualificazione dell’intero complesso sportivo”. “Questa la ricostruzione corretta della vicenda – conclude l’assessore Cavallucci – il resto sono solo polemiche strumentali.”
© Riproduzione riservata