Il 17 giugno alle ore 17 si svolgerà il Consiglio Comunale aperto sull’ospedale di Assisi. Lo hanno annunciato il sindaco, Stefania Proietti, e l’assessore alla sanità, Massimo Paggi, in risposta a una mozione, poi trasformata in interpellanza, presentata dai consiglieri comunali Giorgio Bartolini, Emidio Fioroni e Moreno Fortini.
La vicenda risale all’11 marzo scorso quando il gruppo consiliare Uniti per Assisi presentò un ordine del giorno che riprendeva due interrogazioni regionali con cui si chiedeva di conoscere gli indirizzi sulle problematiche relative all’ospedale di Assisi e proponeva un dibattito sull’argomento al fine di stimolare l’assetto regionale. A quel punto l’assessore alla sanità Massimo Paggi aveva espresso in aula l’idea di convocare sul tema un Consiglio Comunale aperto ai cittadini perché l’ospedale di Assisi riguarda l’intera comunità e non solo considerato che la Città Serafica è frequentata da milioni di visitatori e quindi il futuro del nosocomio è di estremo interesse per tutte le componenti della società locale ed è un argomento che deve coinvolgere e impegnare tutti, maggioranza e opposizione, al di là delle appartenenze politiche.
Da allora, però, sul consiglio aperto sull’ospedale di Assisi era caduto il silenzio, e qualche settimana fa i consiglieri Bartolini, Fioroni e Fortini avevano chiesto chiarimenti. Ora la risposta: la massima assise aperta a tutti si far
© Riproduzione riservata