Disinfestazioni e derattizzazioni, ad Assisi, non sono state fatte. È l’attacco di Claudia Travicelli alla giunta. “Tra storie e storielle, balletti e sonetti, gite e scampagnate, tutte naturalmente pagate e pagati con soldi pubblici, per non parlare dell’aria che tira nella maggioranza, dove c’è chi aspira a fare altro, senza averne ne le capacità né il consenso e altri … che non sanno neanche dove si trovano e si accontentano di essere lì, anche se soli – scrive l’ex assessore – nessuno però pensa ai cittadini e ai veri problemi”.
“Uno che in questi giorni viene segnalato dai cittadini è la presenza numerosa di zanzare e blatte e meno frequenti in alcune aree del territorio la presenza di topi. Tanti comuni, alle disinfestazioni e derattizzazioni. ci hanno già pensato da tempo, ritenendo necessaria l’operazione, fondamentale e intervenire a tutela della salute e dell’igiene pubblica per prevenire e controllare malattie infettive trasmissibili all’uomo attraverso la puntura di zanzare. Ad Assisi … non se ne parla e non se ne è parlato! Come al solito hanno altro da pensare o da cantare”.
“Ci aspettiamo al più presto – conclude Travicelli – anche se con grande ritardo la disinfestazione su tutto il territorio e la derattizzazione nei punti e luoghi che da tempo sono in attesa, naturalmente dopo aver affidato con atti e con le giuste procedure l’incarico, se non è già stato fatto”.
© Riproduzione riservata