Il direttivo della Lega Assisi contro Universo Assisi, che anche quest’anno, per gli esponenti dell’ex Carroccio, non avrebbe portato i risultati sperati, nonostante l’iniziativa sia arrivata alla terza edizione e siano stati spesi molti soldi. Tanti gli appuntamenti vuoti, troppa poca promozione e poca gente, ancora meno quella arrivata appositamente per la rassegna.
Correlato: Tutti i post e le foto sull’iniziativa UniversoAssisi 2019
In una nota a firma del coordinatore Stefano Pastorelli si spiega come “Universo Assisi storia di una morte annunciata” . “Oramai siamo all’accanimento terapeutico, ennesima brutta figura della giunta che presenta un cartellone inadatto, senza promozione, troppo sotto-data, che non riesce nemmeno lontanamente a catalizzare interesse né tanto meno ad attrarre turisti”.
Prosegue la nota della Lega Assisi contro Universo Assisi: “Scopiazzando in giro e non ricordandosi il vero senso di Assisi, la giunta riesce a sprecare risorse e bruciare denari, mettendo sotto pressione tutta la macchina comunale che poteva occuparsi di altre questioni sicuramente più urgenti. Il paragone con altri eventi è impietoso, senza scomodare Umbria Jazz ed il Festival dei due Mondi: la sagra del pollastro attira molto di più di eventi raffazzonati, sbagliati, inesistenti. Un unico appello: liberate la città – conclude la nota – prendete atto dei continui fallimenti e non bruciate altri soldi!!”.
© Riproduzione riservata