Non si ferma la querelle tutta interna alla maggioranza sulla commissione edilizia, da giorni al centro di un continuo botta e risposta. Ora arriva la replica del consigliere Luigi Bastianini. “Leggo con molta attenzione la risposta stizzita, per non usare altri termini, di Assisi Domani al mio intervento e mi vien da dire “non capisco di chi sia la penna ma di sicuro so di chi è la mano”!!!!!”. È la premessa di una breve nota del capogruppo dei Socialisti, appunto sull’oramai celebre, per non dire famigerata, commissione edilizia.
“Mettere il cervello all’ammasso è una brutta cosa”, la premessa di Bastianini, secondo cui “Capisco che fare proposte o avere una propria visione della macchina amministrativa è complicato, bisogna esserne all’altezza. Cosa intendo per domanda e offerta? Chiedo quello che chiedono i tecnici e i cittadini snellire la burocrazia dare velocità alle pratiche presentate in Commissione Edilizia non rimandando come avviene spesso perché chi la presiede ha impegni giustamente leciti”.
Per Luigi Bastianini: “Questo meccanismo non coincide con la funzione dell’organo che dovrebbe dare risposte e non allungare la coda della burocrazia. Secondo: un Presidente di commissione se pur non ha diritto di voto, può svolgere un ruolo di collante a pieno tra gli uffici, i tecnici della commissione e l’ organizzazione della stessa. In questo caso il Presidente attuale, ossia il sindaco, può svolgere entrambe le sue funzioni a pieno??”
“Cosa più importante, l’ elemento essenziale di base è il gioco di squadra valorizzare i propri giocatori, questo è un altro argomento, che come vedo non abita in questa casa. Per quanto mi riguarda non ho interesse personale a nessun incarico da qui fino fine legislatura. Il bambino egoista – conclude la nota riferendosi a un commento ironico della lista Assisi Domani nella replica a Bastianini – augura a tutti buon lavoro”.
© Riproduzione riservata