Antonio Lunghi e Ivano Bocchini hanno presentato un ordine del Giorno per discutere in Consiglio Comunale le problematiche individuate da due interrogazioni di consiglieri regionali (Claudio Ricci e Silvano Rometti, ndr) riguardanti l’Ospedale di Assisi. In particolare, si chiede di conoscere:
– la situazione che si verrà a creare con l’approvazione della Delibera di Giunta Regionale n.971/2018 che prevede la riorganizzazione dei servizi di diagnostica di laboratorio. Questo determinerà nel giro di due anni la chiusura del servizio analisi dell’Ospedale di Assisi e le conseguenze che questo atto comporterà.
– L’implementazione dei servizi di chirurgia plastica e chirurgia pediatrica annunciati già dalla chiusura del Punto nascita del 2014, continuamente ripresi ma mai concretamente messi a regime.
– La necessità di dotare l’Ospedale di Assisi di un servizio di risonanza magnetica fisso ed eliminare il servizio temporaneo visto che sembra che anche l’Ospedale di Città della Pieve avrà un servizio di risonanza fisso e visti anche le liste di attesa chilometrica che non fanno che favorire le strutture private.
“Il consiglio comunale ricordano i due consiglieri di minoranza – ha sempre rivolto alle problematiche della Sanità e soprattutto al servizio svolto dall’ospedale di Assisi una attenzione particolare in cui sono stati coinvolti tutti i consiglieri comunali sia di maggioranza che di opposizione. Ringraziando i consiglieri regionali che si sono adoperati per sollevare giuste osservazioni e raccomandazioni sul futuro molto incerto dell’infrastruttura riteniamo assolutamente necessario sviluppare un dibattito in consiglio comunale e richiedere le dovute informazioni agli organi regionali competenti”.
© Riproduzione riservata