Rientra il ‘caso’ Stoppini, che nei giorni scorsi, in una intervista alla Nazione Umbria, aveva preannunciato la possibilità di uscire dal Pd Assisi per creare una sua civica per appoggiare il sindaco Proietti. “Voglio confermare con convinzione che il Partito Democratico, nella cui lista sono stato eletto grazie ai tanti cittadini che mi hanno dato fiducia facendomi risultare il più votato, è e resterà casa mia”, si legge in una nota inviata dal Pd al sindaco con interventi dello stesso Stoppini e del reggente Mauro Casciola.
“In questo delicato momento e in previsione dei difficili mesi che verranno – aggiunge ancora Stoppini – di tutto hanno bisogno i cittadini tranne che di ulteriore confusione. Nei giorni scorsi, in maniera istintiva e senza alcuni motivi personali, come è nel mio carattere, ho lanciato una provocazione con l’esclusiva intenzione di risvegliare dal torpore il Partito Democratico dopo il brutto colpo subìto a seguito della cocente sconfitta alle elezioni regionali, ponendo l’attenzione sulle future questioni che ci attendono. Ma dal confronto con il gruppo dirigente locale ho avuto la conferme che ci sono tutti i presupposti per proseguire con slancio e determinazione ed affrontare insieme le difficili sfide che ci aspettano. Un fronte amministrativo compatto e granitico, sempre e comunque dalla parte dei cittadini, ora più che mai. Il Pd Assisi con i suoi militanti e simpatizzanti, che insieme agli altri membri della Giunta ed ai Consiglieri eletti mi onoro di rappresentare, non farà mancare il proprio contributo”.
Come aggiunge il segretario reggente del Pd Assisi Mauro Casciola, ““Nei giorni scorsi ho incontrato Valter con il quale ho avuto modo di confrontarmi a lungo su numerose questioni politiche ed amministrative. Ne è emersa una evidente unità di intenti e la ferma volontà di proseguire con impegno e determinazione nell’azione amministrativa soprattutto in questo difficilissimo momento per la Città e per il Paese. Il Pd Assisi che, con il vice Sindaco e assessore Stoppini, gli assessori Capitanucci e Pettirossi e il gruppo consiliare di maggioranza relativa rappresenta la spina dorsale della Giunta Proietti, è unito e determinato a continuare a lavorare duramente come ha sempre fatto”.
© Riproduzione riservata