“Gravissimo che una persona ‘malata’ si sia dovuta recare a piedi fino all’ambulanza: l’amministrazione faccia in modo che un episodio del genere non si ripeta mai più”. Lo chiede Stefano Pastorelli, segretario comprensoriale della Lega Nord, commentando il caso dell’ambulanza bloccata dal pilomat di piazza S.Francesco ad Assisi. Una vicenda che pone di nuovo l’attenzione sulla chiusura della piazza.
“Quello che è successo – scrive Stefano Pastorelli – è di una ‘gravità inaudita. Fortunatamente non ha portato conseguenze alla signora di Assisi, che si è dovuta recare a piedi presso l’ambulanza, ma conferma oramai quello che molti pensano da anni, ovvero che la Città non è più (o per lo meno qualcuno vorrebbe) nella disponibilità degli Assisani”.
Per il coordinatore della Lega, “Non si capisce, ad oggi, il senso della chiusura della Piazza S.Francesco, a meno che non si voglia pensare male… E come disse Andreotti, ‘a pensare male si fa peccato, ma spesso si indovina’. Spero – dice Stefano Pastorelli – che l’amministrazione Comunale prenda provvedimenti, affinché episodi del genere non si ripetano mai più. Certo non posso pretendere da loro una forte azione per la riapertura della Piazza, non è nella loro volontà”. Da pastorelli, “gli auguri di una pronta guarigione. E alla signora e a tutti gli assisani, l’assicurazione che con la Lega al Governo della Città, la Piazza sarà riaperta, ad ogni costo…. questo è uno dei nostri impegni”.
© Riproduzione riservata