“Non contestiamo quanto fatto dalla comunità islamica assisana, che anzi ringraziamo per la ristrutturazione della tendostruttura, ma la scarsa comunicazione dell’amministrazione comunale a guida PD su un tema sentito dai cittadini”. Lo dice al Corriere dell’Umbria Stefano Pastorelli della Lega Nord dopo l’incontro, avvenuto domenica, con la comunità islamica di Assisi.
L’incontro, chiesto dopo le polemiche per la concessione, alla comunità islamica, della tendostruttura, da tempo abbandonata (in cambio di alcuni lavori di manutenzione, i musulmani – provenienti anche da Assisi, Bastia Umbra e zone limitrofe: in totale circa 200 persone – hanno potuto usare la struttura per il periodo del Ramadan), ha visto la soddisfazione di entrambe le parti.
Soddisfatto Pastorelli, coordinatore comprensoriale del Carroccio, soddisfatti i rappresentanti della comunità , che hanno riportato un bene comune alla piena fruibilità di tutti. “Nonostante siano stati più volti chiesti chiarimenti – attacca Pastorelli – la giunta a guida Pd e il sindaco Proietti non hanno ritenuto necessario dare spiegazioni su un tema che, di questi tempi, sicuramente interessa i cittadini. Torniamo quindi a chiedere perché sia stato un consigliere di minoranza (Fabrizio Leggio del Movimento 5 Stelle) a svelare la concessione della tendostruttura, e perché la giunta tutt’ora non abbia chiarito con i cittadini. Alla comunità islamica, persone che in molti casi vivono qui da anni e che ringrazio per l’invito, ho chiesto collaborazione nel segnalare eventuali ‘teste calde’; quanto alla giunta, ci auguriamo che nel futuro le modalità di concessione delle strutture pubbliche possano essere più chiare e trasparenti possibili”.
© Riproduzione riservata