“Umbria Civica ad Assisi è presente e al lavoro per il futuro della nostra città”. Lo fa sapere in una nota la stessa formazione, con la coordinatrice comunale di Umbria Civica Assisi, Maria Giovanna Siliveri, e con la coordinatrice comprensoriale Umbria Civica Assisi-Bastia Jessica Migliorati.
Nata circa cinque anni fa, Umbria Civica è il movimento presieduto dal consigliere comunale di Perugia Nilo Arcudi. Nel tempo la formazione hha costruito una rete di amministratori che copre gran parte del territorio umbro, basti pensare, per esempio, al risultato ottenuto a Perugia dove ha raggiunto il 10%, ma anche a Gubbio, dove ha sostenuto il candidato sindaco Vittorio Fiorucci, risultato vincente, e in Provincia, dove ha ‘eletto’ un consigliere provinciale.
Ora arriva il radicamento ad Assisi dove “Nonostante il recente periodo di impegni elettorali, il grande gruppo civico che ora è rappresentato anche in Consiglio Regionale, ha già iniziato a confrontarsi, discutere e a mettere in campo idee per un progetto condiviso che ha come unico obiettivo il benessere dei cittadini assisani. L’ascolto, il dialogo e il coinvolgimento di ogni cittadino – sottolinea Umbria Civica Assisi – è il punto di partenza per un percorso di crescita collettiva. La nostra è una visione di sviluppo inclusivo e partecipato, con l’intento di costruire una città più vivibile, sostenibile e attenta ai bisogni di tutti. Umbria Civica guarda con attenzione il mondo civico Assisano e sta lavorando con determinazione per realizzare un futuro migliore, passo dopo passo, sempre grazie al contributo di tutti. In questo periodo di festa, auguriamo a tutti un sereno e felice Natale e un miglior nuovo anno. Buone feste!”.
© Riproduzione riservata