Sono quasi 800 le adesioni arrivate per partecipare al concerto: A Te Grido Signore Mia Roccia – Musica per l’incontro, in programma il prossimo 9 dicembre alle ore 16 al teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli. L’iniziativa è organizzata dalla Pastorale giovanile diocesana e dall’Associazione di volontariato “Laudato Sii”, con il patrocinio del comune di Assisi. La realizzazione della manifestazione è stata possibile grazie ai fondi dell’8Xmille destinato alla Chiesa Cattolica.
Nobile ed assolutamente concreto il fine di A Te Grido Signore Mia Roccia. Il ricavato delle offerte andrà infatti in favore dei progetti che gli Uffici diocesani della Pastorale sociale del lavoro, della Caritas diocesana, della Pastorale giovanile e del Progetto Policoro, stanno elaborando per il 2019. Iniziative che serviranno a finanziare borse lavoro per disoccupati e per cercare di aiutare, utilizzando canali sicuri, i cittadini venezuelani.
“Progetto Venezuela” servirà quindi a portare sollievo e soprattutto a far conoscere la drammatica realtà del paese sudamericano, da anni in preda ad una grave crisi politica con delle pesanti ricadute sulle condizioni di vita di milioni di cittadini, costretti a vivere quotidianamente una povertà crescente e spesso ad abbandonare la propria terra per cercare fortuna altrove. Le donazioni potranno essere effettuate tramite Iban: IT67A0200838278000105448351 oppure collegandosi al sito ilmiodono.it.
Presenterà A Te Grido Signore Mia Roccia Safiria Leccese, giornalista Mediaset e già conduttrice della fortunatissima trasmissione “La strada dei miracoli”, mentre sul palco si esibiranno alcuni cantanti e gruppi di ispirazione cristiana, da sempre vicini alle iniziative benefiche ed allo spirito unico della città di Assisi: The Sun, Kantiere Kairòs, Debora Vezzani, Marco Mammoli & HolyWood ed il Coro giovani diocesano. Come nella passata edizione durante l’evento ci sarà un momento di Adorazione eucaristica. C’è ancora tempo per partecipare. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria tramite questo link, dove si potranno anche trovare tutte le informazioni per fare donazioni a sostegno dei progetti presentati.
© Riproduzione riservata