Grande partecipazione nel 2020 degli appassionati dei cammini francescani e del turismo lento. Verranno presentati lunedì primo marzo alle 14.30, sul sito sanfrancesco.org e sulle sue pagine social, i dati ufficiali dei pellegrini camminatori che hanno fatto tappa alla Statio Peregrinorum: ufficio della Basilica di San Francesco che raccoglie e divulga i dati di affluenza relativi a chi raggiunge Assisi a piedi, in bicicletta, a cavallo o con handbike. I numeri verranno presentati da fra Jorge Fernandez (OfmConv). All’incontro parteciperanno tra gli altri il delegato della Conferenza Episcopale Umbra e Vescovo di Gubbio Mons. Luciano Paolucci Bedini, e l’Assessore al Turismo della Regione Umbria, Paola Agabiti.
Correlato: I dati del 2019: 24.000 pellegrini, 17.000 ad Assisi
«Tra le molte difficoltà causate dal COVID-19 i pellegrini hanno comunque camminato tanto e le strutture di accoglienza sono state aperte per lunghi periodi. La vita sui cammini – ha dichiarato il delegato della Statio Peregrinorum, Fra Jorge Fernadez – è stata molto attiva e questo è un messaggio buono da condividere. Proprio per questo siamo entusiasti di presentare i dati statistici dei pellegrini camminatori giunti o partiti, nel 2020, dalla Basilica di San Francesco d’Assisi».
L’incontro sui cammini francescani e la presentazione dei dati 2020 verrà trasmesso in diretta sul sito www.sanfrancesco.org , sulla pagina Facebook ufficiale e sul canale YouTube di “San Francesco d’Assisi”.
© Riproduzione riservata