La Comunità francescana, di Assisi e non solo, ha festeggiato Padre Mario Lionetti (60 anni di professione), Fra Tomash Wesik, Fra Andrea Kim e Fra Silvestru Borsa (per tutti e tre, 25 di professione) e Padre Enzo Fortunato (25 di sacerdozio). Quest’ultimo è frate minore conventuale e direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, nonché direttore della rivista “San Francesco patrono d’Italia” che in pochi anni passa da una tiratura di 29mila a 100mila copie.
Un intenso momento di preghiera nella Basilica di Inferiore, durante la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Gianfranco Girotti. Presenti tanti pellegrini provenienti da differenti parti d’Italia e diverse autorità, tra le quali: il sindaco di Assisi, Stefania Proietti, Luigi Mansi, sindaco di Scala, paese di origine di padre Enzo, il procuratore generale Fausto Cardella e il generale Rolando Mosca Moschini, consigliere della Presidenza della Repubblica.
Dopo la celebrazione eucaristica nella Basilica inferiore, la comunità francescana ha festeggiato con un momento conviviale nel refettorio del convento. Era presente anche il sindaco, Stefania Proietti, che a nome della comunità ha voluto consegnare la spilla con lo stemma della città a padre Mario Lionetti per il traguardo importante raggiunto al servizio della chiesa e di San Francesco.
Foto © Mauro Berti/sanfrancesco.org
© Riproduzione riservata