Sorpresa dalla pagina di Padre Enzo Fortunato. Con la sua diretta nata ad Assisi è arrivato al Vaticano, dove la #bravagente del francescano, giornalista e scrittore è stata benedetta da Papa Francesco. La rubrica di padre Fortunato, già direttore per un ventennio circa della Sala stampa della Basilica di San Francesco, è nata da Assisi ed è esplosa nel periodo della pandemia. Una formula semplice – spiegazione del Vangelo e auguri in diretta – che ha attirato già più di 230.000 persone, tanti sono i fan sulla seguitissima pagina di Padre Fortunato. (Continua dopo il video – link diretto)
E ora a salutare la #bravagente è addirittura Papa Francesco: “Buona sera brava gente, è vero che voi siete bravi? Così mi ha detto padre Enzo. Grazie del vostro lavoro e anche di volere nutrirvi con l’acqua che è la Parola di Dio: se a noi manca l’acqua la cosa non funziona. La Parola di Dio è come l’acqua, è quella che dà vita”, “avanti con la Parola di Dio, continuate ad essere brava gente”, ha detto il Papa, in diretta sui social accanto al francescano che ha inviato tutto in diretta con il suo telefonino.
«Quello che stiamo per vivere – le parole di apertura del video, in tutto un paio di minuti – è un momento di grazia, una sorpresa – racconta nel video -. Siamo con Papa Francesco e gli ho detto che voi ogni sera pregate per lui, che la brava gente prega per lui. E allora ho chiesto al Santo Padre la sua benedizione e un suo pensiero su cosa significa nutrirci della parola di Dio ogni giorno».
© Riproduzione riservata