La Fondazione Sorella Natura festeggia i 25 anni di attività con un evento che vuole essere un “importante contributo all’approfondimento dei temi dell’economia solidale e dello sviluppo sostenibile, questioni che, presenti già nel pensiero dei Padri della Chiesa, giungono oggi alla Laudato Si’ ed alle conferenza COP 21/22 dell’ONU”.
Muovendo dal pensiero dei Padri, illustrato dal sen. prof. Gino Moncada Lo Giudice, una Tavola Rotonda, coordinata dal giornalista del Corriere della Sera Paolo Foschini, il convegno organizzato dalla Fondazione Sorella Natura vedrà gli interventi di Enrico Brugnoli del CNR, di Franco Cotana e Andrea Bollino dell’Università di Perugia e dell’ing. Giuseppe Ricci, responsabile per le raffinerie Eni di tutto il mondo. Ricci illustrerà la transizione energetica, Bollino l’economia circolare, Cotana la funzione ed il contributo delle Guardia Ambientali Volontarie Custodi del Creato -che verranno coordinate dal gen. d. CC Francesco Benedetto, insignito nell’occasione della qualifica di Socio Benemerito.
Il sindaco di Assisi, Stefania Proietti, la dr.ssa Joan Migliori, del Calandra Institute di New York e il conduttore televisivo Alessandro Greco diverranno Ambasciatori degli Amici del Creato. Il sirettore del CIRIAF, Pietro Buzzini ed il presidente della FSN, Roberto Leoni, firmeranno un importante protocollo d’intesa. La sen.ce Maria Pia Garavaglia e l’on. Angelo Sanza, vice presidenti della Fondazione Sorella Natura condurranno l’evento assieme al segretario generale di FSN, Umberto Laurenti.
© Riproduzione riservata