La modernità di San Francesco è il titolo della lectio che si terrà il 18 agosto alle 18 al duomo di Scala, in Costiera Amalfitana, tenuta da padre Enzo Fortunato, direttore della Rivista San Francesco e della Sala stampa del Sacro Convento di Assisi. Un appuntamento dedicato alle migliaia di persone che quotidianamente seguono il francescano sulla sua pagina Facebook.
Padre Enzo Fortunato negli ultimi vent’anni si è concentrato nella riscoperta e nella divulgazione del francescanesimo. E oggi fa capire e comprendere l’attualità e la modernità di quelle parole di ottocento anni fa. “Il santo patrono d’Italia, amato da credenti e non, da gente semplice e da intellettuali di ogni tempo, attrae perché attraverso il suo rigido e profondo legame con le parole di Gesù abbracciò totalmente il Vangelo. C’è chi sostiene che la purezza del cristianesimo è letta integralmente in San Francesco d’Assisi. C’è chi dice che Steve Jobs come le moderne organizzazioni di marketing e comunicazioni abbiano attinto dagli Ordini mendicanti del medioevo”, spiega padre Fortunato.
Di queste e altre curiosità si parlerà appunto durante la lectio La modernità di San Francesco. L’iniziativa sarà trasmesso anche sulla pagina Facebook di padre Enzo Fortunato e ripresa, tra gli altri, da Ansa.it e Huffington Post.
© Riproduzione riservata