Domenica 5 maggio e lunedì 6 maggio 2019, ad Assisi, alla Cittadella (via Ancajani 3) si svolgerà LABLaudato si’, un laboratorio di riflessione e confronto “per un’ecologia integrale”. L’appuntamento è organizzato dalla Pro Civitate Christiana con l’Università degli Studi di Perugia e con Libera e ha il patrocinio di Regione Umbria e Comune di Assisi, oltre alla media-partnership di Avvenire.
Sarà il vescovo di Assisi, Domenico Sorrentino, ad aprire i lavori domenica 5 maggio alle ore 17.30. Seguiranno i saluti di Stefania Proietti, sindaco di Assisi, Tonio dell’Olio, presidente Pro Civitate Christiana, e Francesco Tei, preside del dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali dell’Università di Perugia.
A seguire, LABLaudato si’prosegue con l’assemblea dal titolo “LAUDATO SI’, un’enciclica nuova” che vedrà gli interventi di Nello Scavo, giornalista e scrittore, Giuseppe Buffon, professore ordinario di storia della Chiesa, Gian Carlo Caselli, magistrato, e Luigi Ciotti, presidente di Libera.
I lavori proseguiranno poi lunedì 6 maggio, dalla mattina, con 4 sessioni dedicate ai temi dell’ecologia e dell’ambiente. Nel pomeriggio (ore 17.30) nuova assemblea plenaria con gli interventi di Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi, Aboulkheir Breigheche, medico e imam, un rappresentate della comunità ebraica, Marco Da Milano, giornalista, e Stefania Proietti, sindaca di Assisi.
© Riproduzione riservata