Emergenza Covid-19, servono 250 infermieri in tutta l’Umbria.Qui il bando per partecipare. L’avviso scade il 6 novembre: la graduatoria sarà utilizzata a seconda delle esigenze delle aziende sanitarie e ospedaliere regionali. Un bando, che non è l’unico attualmente aperto, rintracciabile nella pagina dedicata del sito dell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, che ha indetto un avviso pubblico, per solo colloquio, per coprire un fabbisogno urgente di 250 infermieri da collocare a tempo determinato in tutte e aziende sanitarie e ospedaliere dell’Umbria. La scadenza è fissata per il 6 novembre prossimo.
Per l’emergenza Covid-19 in Umbria serve dunque personale. “La graduatoria che si andrà componendo con la valutazione delle prove – si legge nel bando – potrà essere progressivamente utilizzata a seconda delle esigenze di ciascuna azienda sanitaria e ospedaliera del sistema sanitario regionale dell’Umbria”. La durata massima del rapporto è di 12 mesi e si tratta di una call diramata nell’ambito dell’emergenza Covid-19. I requisiti di ammissione e le modalità di partecipazione sono come detto disponibili nella pagina web dedicata del nosocomio ternano.
L’inserimento nella graduatoria non comporterà il diritto all’assunzione; tale graduatoria potrà essere progressivamente utilizzata secondo le esigenze di ciascuna Azienda Sanitaria ed Ospedaliera del S.S.R. dell’Umbria e lo scorrimento avverrà nei seguenti termini: qualora risultino da ricoprire unicamente i posti di una Azienda, l’eventuale rinuncia del candidato comporterà la decadenza dalla graduatoria; ai candidati, utilmente collocati in graduatoria, qualora già dipendenti di un’Azienda del S.S.R., in fase di scorrimento della stessa, sarà conferito l’incarico nell’Azienda in cui già prestano servizio.
Gli interessati devono presentare, la domanda redatta in carta semplice, utilizzando apposito modulo (allegato B) indirizzata al Commissario Straordinario dell’Azienda, secondo le modalità sottoindicate: Inoltro esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato al seguente indirizzo di PEC:
concorsi.aospterni@postacert.umbria.it
non sarà ritenuto valido, con conseguente inammissibilità dei candidati alla procedura, l’invio delle domande e della relativa documentazione tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo Aziendale, oppure mediante spedizione con raccomandata A.R. a mezzo servizio postale o privato, ovvero mediante posta elettronica non certificata, anche se effettuata all’indirizzo Il campo “oggetto” della PEC contenente la domanda di partecipazione dovrà obbligatoriamente contenere la stringa di posta certificata sopra indicato, ovvero l’invio tramite PEC intestate ad altre persone fisiche o giuridiche. Il campo “oggetto” della PEC contenente la domanda di partecipazione dovrà obbligatoriamente contenere la stringa alfanumerica riportata di seguito opportunamente compilata con i dati del candidato:
© Riproduzione riservata