Arte e solidarietà è il titolo della campagna di sensibilizzazione, organizzata da Assisi Domani, per raccogliere fondi a favore della casa di riposo Andrea Rossi di Assisi. Il progetto è di Giorgia Brunori, membro del Cda della casa di riposo e rappresentante di Assisi Domani, che grazie alla disponibilità e sensibilità mostrata dal maestro Nicola De Maria, esponente della corrente transavanguardia, ha messo in piedi l’iniziativa che già concretamente ha fruttato un cospicuo importo e rappresenta una base di partenza per continuare la campagna di sensibilizzazione.
L’obiettivo di Arte e solidarietà infatti è allargare la platea, darsi un paio di mesi di tempo e poi organizzare un evento nel corso del quale verrà consegnato simbolicamente l’assegno delle donazioni raccolte. Ovviamente i soldi vengono inviati dai benefattori tramite bonifico direttamente sul conto corrente della Andrea Rossi. Alcuni imprenditori hanno già aderito e in cambio di una serigrafia numerata hanno devoluto una cifra per gli anziani della casa di riposo. Ora l’importante è sensibilizzare altri soggetti che hanno a cuore le sorti della terza età e nello stesso tempo apprezzano la bellezza dell’arte.
Alla conferenza che si è tenuta nella Sala della Partecipazione di Palazzo Cesaroni erano presenti il presidente del Consiglio regionale Donatella Porzi, il sindaco di Assisi Stefania Proietti, il presidente dell’Andrea Rossi Alessio Allegrucci, la consigliera Giorgia Brunori e gli esponenti di Assisi Domani. Il sindaco Proietti ha sottolineato l’importanza di stare vicino agli anziani della casa di riposo e ha condiviso l’iniziativa Arte e Solidarietà perché si tratta di un’iniziativa socio-culturale che si vuole lanciare da Perugia per allargare coloro che possono fare qualcosa per il bene della comunità.
Il capogruppo di Assisi Domani Giuseppe Cardinali ha spiegato nel dettaglio come è stata congegnata la campagna di sensibilizzazione mentre Giorgia Brunori ha spiegato come è nata l’idea di fare qualcosa di concreto per i 56 nonnini di Assisi. Il presidente della Casa di riposo, Alessio Allegrucci, ha raccontato come vivono gli anziani nella casa di riposo cercando di fare il possibile per migliorare ancora di più le loro condizioni e ogni operazione di sostegno come questa della consigliera Brunori è la benvenuta. La presidente del consiglio regionale Donatella Porzi in conclusione della conferenza ha plaudito l’iniziativa che nasce dal senso di servizio a favore di una comunità, che potrà contagiare altri territori e altri benefattori pensando ai nostri anziani.
© Riproduzione riservata