Si è svolta stamattina, sabato 5 ottobre alle 11, nella Sala della Conciliazione ad Assisi, la cerimonia di consegna della raccolta fondi per la Casa di Riposo “Andrea Rossi”. L’iniziativa, dal titolo Arte e solidarietà, ideata da Assisi Domani, è stata supportata dal pittore Nicola De Maria, artista della Transavanguardia, che ha realizzato una serigrafia ad hoc.
L’opera è stata acquistata da benefattori che hanno devoluto un importo direttamente sul conto corrente della Casa di Riposo. Alla cerimonia erano presenti il presidente della casa di riposo Alessio Allegrucci, il sindaco di Assisi Stefania Proietti, i rappresentanti di Assisi Domani e alcuni ospiti della Andrea Rossi.
Il progetto di Arte e solidarietà, titolo della campagna di sensibilizzazione organizzata da Assisi Domani, era di raccogliere fondi a favore della casa di riposo Andrea Rossi di Assisi. L’idea è venuta a Giorgia Brunori, membro del Cda della casa di riposo e rappresentante della lista civica.
L’obiettivo di Arte e solidarietà era fin dall’inizio allargare la platea, dandosi un paio di mesi di tempo per poi organizzare un evento nel corso del quale venisse simbolicamente consegnato l’assegno delle donazioni raccolte. E ciò è avvenuto. Sono stati raccolti 7.000 euro che verranno inviati dai benefattori tramite bonifico direttamente sul conto corrente della Andrea Rossi. Diversi gli imprenditori che, anche nei mesi precedenti, hanno aderito e che in cambio di una serigrafia numerata hanno devoluto una cifra per gli anziani della casa di riposo.
© Riproduzione riservata