L’Associazione di volontariato Assisi Medicina O.N.L.U.S. comunica che alla fine del mese di marzo 2019 si è tenuta l’Assemblea degli associati. Nel corso della stessa è stato approvato il bilancio consuntivo dell’esercizio chiuso il 31 dicembre 2018 ed il bilancio preventivo per l’esercizio 2019.
Con quest’ultimo atto Assisi Medicina O.N.L.U.S. ha finanziato la prosecuzione delle attività di servizio già intraprese negli anni precedenti: centro di ascolto per problemi socio-sanitari, banco farmaceutico e consegna farmaci a domicilio con le modalità descritte nel sito internet dell’associazione www.assisimedicina.org.
Nella stessa seduta si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo dell’Associazione, all’esito delle quali sono risultati eletti per il quadriennio 01.07.2019-30.06.2023: il dott. Antonio Frascarelli
(Presidente), la prof.ssa Gioia Pagliacci (Vicepresidente), l’avv. Pietro Frascarelli (Segretario), il prof. Paolo Scilipoti e la prof.ssa Anna Rita Tardioli (Consiglieri).
A conclusione, il Presidente ha ricordato le altre attività svolte durante il 2018 ed, in particolare, l’incontro sul testamento biologico ed il convegno sui Servizi sanitari erogati dalle strutture locali, cui hanno partecipato i Sindaci dei Comuni del territorio dell’assisano. Ha menzionato, inoltre, l’azione di interesse svolta dall’Associazione per la bonifica dell’area dell’ex-distributore AGIP/ENI di Assisi.
A tal proposito, il Presidente di Assisi Medicina O.N.L.U.S. ha esposto l’auspicato progetto di realizzare in quell’area, con l’approvazione e l’aiuto del Comune di Assisi, dell’ENI ed eventuali altri soggetti, un centro di mobilità alternativa ad energia pulita (carrozzine a spinta elettricamente assistita, scooter elettrico a quattro ruote per disabili, minicar elettriche) a favore dei soggetti con difficoltà motoria dovuta a qualsiasi causa (disabilità per artropatie, cardiopatie, miopatie, malattie respiratorie ed altro), specificando che tale servizio dovrebbe essere svolto sia a favore dei cittadini residenti che degli ospiti.
© Riproduzione riservata