Da 17 anni la serata “Con il cuore” va in onda in prima serata su Rai1 dalla piazza della basilica di San Francesco di Assisi e ospita artisti, musicisti e cantanti che accorrono nella città del “Poverello” per aiutare i frati nella raccolta fondi, sostenere i più deboli e passare una serata all’insegna della solidarietà. Anche AssisiNews e AssisiSport sostengono l’evento, mettendo a disposizione degli spazi per i banner con tutti i recapiti per donare.
Correlato: I primi ospiti del concerto: Arbore, Moro e Renga
Nel 2019 l’auto di Con il cuore arriverà (qui l’elenco e le finalità complete) tra i poveri e le famiglie in difficoltà in Italia garantendo cure odontoiatriche ai più piccoli delle famiglie bisognose. In India e Guinea Bissau per garantire un’istruzione ai bambini; nel Benin per dare una formazione professionale giovani. In Sud Sudan per creare un ospedale per mamme e bambini. I progetti di oggi sono un raggio di sole per gli adulti di domani. Per garantire loro indipendenza e un futuro possibile.
Correlato: Le foto più belle dell’edizione 2018
Per questo 2019, sarà possibile donare fino all’1 luglio. Il 10 giugno ci sarà la serata condotta come da tradizione da Carlo Conti e dedicata alle persone più sfortunate. “Con un messaggio o una donazione a Con il cuore potrai sostenere i progetti che ogni anno vengono scelti per donare la speranza di un futuro a coloro che non hanno nulla.
In particolare, dall’1 giugno al 30 potrai donare tramite messaggio al 45515. Si può contribuire ai progetti donando anche al Conto Corrente “Francesco d’Assisi, un uomo un fratello” IBAN: IT64R0200838278000103746115 o tramite paypal seguendo questo link.
© Riproduzione riservata