Cure sospese, l’Istituto Serafico di Assisi lancia il progetto #inAiuto per dare una mano concreta alle famiglie con persone disabili che si trovino in difficoltà. L’iniziativa sarà presentata domani.
“Mercoledì 19 aprile, alle 10, presso la Sala della Partecipazione di Palazzo Cesaroni (Piazza Italia, Perugia) – si legge in un comunicato stampa – si terrà la conferenza stampa di presentazione del ‘Progetto #inAiuto’ promosso dall’Istituto Serafico di Assisi. Il Progetto è un fondo ‘sospeso’ pronto a intervenire per dare sollievo alle famiglie delle persone con disabilità e a erogare prestazioni sanitarie ai ragazzi con disabilità grave e gravissima. Il fondo nasce per sostenere coloro che hanno più bisogno di aiuto, non solo dal punto di vista della povertà economica e sociale, ma anche per fare fronte a tutte quelle emergenze che hanno bisogno di risposte immediate”.
“Interverranno alla conferenza che presenta le cure sospese – anticipa la nota stampa – la presidente dell’Istituto Serafico di Assisi, Francesca Di Maolo; Paola Fioroni, Presidente dell’Osservatorio della Regione Umbria per le Persone con Disabilità; il vescovo delle diocesi di Assisi, Nocera Umbra, Gualdo Tadino e Foligno, Domenico Sorrentino; Claudio Ongis, promotore degli eventi benefici Charing Golf Tour e sostenitore del Serafico di Assisi”.
Foto di Iwaria Inc. | via Unsplash
© Riproduzione riservata