Gocce di speranza, titolo dell’evento organizzato dalle associazioni Voa Voa!, Amici di Sofia, Music for Love e Sè de J’angeli se…, è rimandato a data da destinarsi. “MUSIKERIA e l’Ass.ne MUSIC4LOVE sono profondamente amareggiati – si legge in una nota -di dovere annunciare l’annullamento del concerto benefico dei Dirotta su Cuba a favore dell’associazione “VOA VOA Onlus amici di Sofia” atteso per sabato 30 Novembre 2019 c/o il Teatro Lyrick di Assisi. La motivazione che ha portato a questa dolorosa scelta è stata purtroppo un’improvvisa indisposizione di uno dei leader del gruppo”.
“Siamo coscienti dei disagi e delle problematiche create a tutti coloro che hanno comprato i biglietti per Gocce di Speranza – presso i circuiti di prevendita autorizzati e per questo ci riserviamo quanto prima di comunicare un eventuale slittamento della data e/o le modalità di rimborso dei biglietti acquistati in prevendita. Invitiamo chiunque fosse interessato a seguire le comunicazioni ufficiali di recupero dell’evento sulle pagine ufficiali delle associazioni coinvolte. Ribadendo la nostra più sincera amarezza per l’accaduto, ci scusiamo di nuovo per tutti i disagi che questa situazione comporterà”.
L’iniziativa sarebbe servita a sostenere il primo progetto al mondo di screening neonatale per la diagnosi precoce della Leucodistrofia Metacromatica (MLD), una patologia neurodegenerativa mortale che può essere sconfitta soltanto se diagnosticata prima della comparsa dei sintomi con la terapia genica di Telethon.
© Riproduzione riservata