La SIMEDET (Società Italiana di Medicina Diagnostica e Terapeutica), con il patrocinio della Città di Assisi e del Lions Club Assisi, ha organizzato per il prossimo 16 marzo, al palazzo Monte Frumentario, lo spettacolo di beneficenza Musica e Medicina a sostegno dell’ospedale di Assisi.
La serata, presentata dal Segretario Regionale CISL FP Umbria Michele Belladonna, avrà inizio con la prima parte dedicata al “Sistema Neuroimmunoendocrino in concerto”. Medici ed esperti – Maria Teresa Palermo, musico terapista, Maria Giuseppina Palmieri, Neurologa, e Marco Marziali, immunologo – approfondiranno alcuni interessanti aspetti di musicoterapia.
A seguire, dopo il buffet, la seconda parte “Medicina in Ascolto e Musica nella Cura”. In essa, il dottor Marziali e la dottoressa Palermo eseguiranno, rispettivamente al piano e con il flauto traverso, brani tratti dal repertorio di Chopin e di Bach. Francesca De Seta e Pietro Sodani leggeranno anche alcuni brani.
Il ricavato ottenuto dalla vendita dei biglietti di Musica e Medicina sarà utilizzato per l’acquisto di materiale utile all’Ospedale di Assisi. I biglietti sono disponibili al numero 3382843188 (Luciano), in ospedale e nei negozi di Assisi che esporranno la locandina dell’evento.
© Riproduzione riservata