Importante progetto per la Pro Loco Viole del presidente Ivano Bocchini, pronta a dare vita ad una stagione culturale di eventi senza precedenti. L’iniziativa si chiama 6 mesi di cultura. Si parte il 30 marzo con Whiskey Master Class, degustazione di Scotch whiskey di terra e di mare, a cura di Whiskey Club Italia, ore 21 presso la sede della Pro Loco. Il 14 aprile alle 21, sede Pro loco, in scena il laboratorio di letture animate per bambini dai 4 ai 10 anni, a cura di Marco e Maddalena. Il 27 aprile alle 16.30 la visita guidata al sacro Convento di Assisi. Il 19 maggio è la volta del concerto d’organo da Frescobaldi ai Queen, con il maestro Biagio Quaglino: il concerto si terrà alle 21 presso la Chiesa di San Vitale a Viole di Assisi.
Il 25 maggio, all’interno di 6 mesi di cultura, è la volta dell’Attualità in Piazza. Si tratta di un seminario sul ruolo della piazza nel presente, nel passato e nel futuro. Appuntamento dalle 16.30 alle 19 presso la sala stampa del Sacro Convento di Assisi. L’1 e 2 giugno, per la stagione di eventi della Pro Loco Viole, dedicati alla salvia, alla menta, al prezzemolo e al vino. In programma un convegno e raccolta di erbe spontanee officinali e commestibili. Esso si terrà alla Chiesa Nuova di Assisi dalle 16 alle 18.30.
Il 6 Luglio è infine la volta di Rock d’Orchestra con l’orchestra giovanile di Assisi: appuntamento a Viole di Assisi in piazza Don Lamberto Petrucci. Nei mesi di settembre e ottobre inoltre (date da definire), la Pro Loco Viole di Assisi terrà una visita a Roma al Quirinale e ai Giardini; a novembre in programma una visita guidata al museo della Cattedrale di San Rufino ad Assisi.
(La Pro Loco Viole è sponsor di AssisiNews)
© Riproduzione riservata