Roberto Tamburini è il nuovo presidente del Rotary Club Assisi che sabato 30 giugno ha ricevuto da Riccardo Concetti, presidente uscente, le consegne durante la conviviale svoltasi al San Crispino Resort di Tordandrea. Nel corso della serata sono stati introdotti due nuovi soci: si tratta di Claudia Ciombolini, fondatrice nel 2011 di una società di formazione/informazione sui fondi strutturali europei e di Alessandro Perticoni, amministratore unico di una società fondata nel 2004 sull’altopiano di Agriano ( Norcia) che produce prosciutti di qualità con certificazione Igp.
Roberto Tamburini, nato a Rimini il 15 novembre 1957, è stato cooptato dal club nel giugno 1996 si è subito distinto per la costante vocazione al servizio che lo ha portato rapidamente ad un primo mandato presidenziale nell’anno 2001-2002 e a successivi incarichi interni di livello locale (nella Commissione per l’effettivo) e distrettuale. Dinamico dirigente di azienda in forza attualmente in un importante Gruppo Industriale ha portato nel suo lavoro come nella esperienza rotariana lo stesso entusiasmo che nasce dal suo “sangue romagnolo”. “L’indole generosa di Roberto Tamburini – è scritto in una nota del Rotary assisano – si è manifestata in azioni di volontariato concreto. Molteplici sono i suoi interessi che spaziano dalla gastronomia raffinata fino alla passione per il volo per cui vanta 500 ore di navigazione aerea che lo hanno fatto diventare pubblicista collaboratore di riviste specializzate e alla stesura di due libri di storia dell’aeronautica”.
Ad aiutare Roberto Tamburini sono Riccardo Concetti (Presidente uscente), Fabio Berellini (Vice Presidente) e, confermati nei rispettivi ruoli il tesoriere Carla Giglietti, il Prefetto responsabile del cerimoniale Alessio Ronca e la Segretaria Maria Elisabetta Monacchia. Completano lo staff, in assoluta parità di genere, i 4 consiglieri GGiulio Franceschini, Giovanni Pastorelli, Marta Marcantonini e Sara Minozzi. Figurano inoltre nell’organigramma del Club i Presidenti delle Commissioni Nicolangelo D’Acunto (effettivo), Pio De Giuli (pubbliche relazioni), Mario Ferrini (amministrazione) Federica Lunghi (Progetti), Emanuele Concetti (Rotary Foundation), Pier Giorgio Narducci (Nuove Generazioni).
© Riproduzione riservata