Nata da quattro anni, l’associazione “Se’ de J’Angeli se…” è oramai una giovane realtà pienamente inserita nella vivace realtà di Santa Maria degli Angeli, e così non potrebbe non essere visto che le finalità dell’associazione, nata con l’intenzione di riscoprire e valorizzare Santa Maria degli Angeli, sono l’aggregazione, la socializzazione e la solidarietà. “In questi anni ci siamo impegnati molto nel portare avanti appuntamenti settimanali come il camminare insieme, il mercoledì ed il venerdì sera partenza alle 21 con il Piedibus, progetto promosso dalla Usl 1; incontri culturali di lettura con Leggiamoci su, il lunedì sera; oltre che organizzare e sostenere spettacoli musicali, teatrali, ottenendo sempre ampi consensi”, spiega la presidente Paola Vitali, recentemente riconfermata ai vertici del direttivo insieme a Maurizio Capodicasa (vicepresidente), Patrizia Pucciarini (segretaria) e Cristina Ciancaleoni (tesoriera).
Per ben tre anni l’associazione Se’ de J’Angeli se ha fatto il tutto esaurito, al teatro Lyrick di Assisi con ‘Il viaggio nel cuore della musica’ ideato da Lamberto Bisogno e realizzato con i musicisti dell’Abraxas Band e sempre al Lyrick sostenuto la messa in scena della commedia shakespeariana ‘Sogno di una notte di mezza estate’ della Compagnia in di Walter Betti. “Tutti siamo impegnati per far trascorrere piacevoli serate ma soprattutto sostenere associazioni benefiche del territorio. Collaboriamo attivamente con altri soggetti che condividono i nostri intenti come la Pro loco, e i Priori Serventi del Piatto di S. Antonio”, aggiunge ancora Vitali, secondo cui “Chi vuole conoscere meglio e partecipare alle nostre attività, può farlo tesserandosi o attraverso il gruppo Sei di Santa Maria degli Angeli se.., dove il nostro grafico ed esperto di comunicazione Max Billy, pubblica e promuove tutti gli eventi ed iniziative di SdJ”.
Tra le prossime iniziative di Se’ de J’Angeli se… in programma, il 6 luglio un’apericena, in collaborazione con il bar Retrò e la gastronomia L’Oasy, per fare quattro chiacchiere accompagnate dal Dj Dart Fener. Il 12 di luglio, in collaborazione con la Pro loco e nell’ambito del programma dell’Estate Angelana 2018, davanti al palazzo del Capitano del Perdono, verrà organizzata una serata di buona musica con Cecilia Brunori&Revers Quartet.L’8 di agosto ancora buona musica con una serata d’autore insieme ai TriTone & Friends. Infine, la mattina del 19 agosto è prevista una passeggiata con picnic fino al Bosco di San Francesco, mentre il 28 agosto in piazza una divertentissima serata con giochi di enigmistica.
© Riproduzione riservata