A Torrenova di Torchiagina si è tenuto il 10 aprile, un incontro organizzato dall’Università dei Saggi e incentrato sul progetto di valorizzazione delle iniziative per il turismo sociale in particolare per gli anziani che intendono mettere la loro esperienza al servizio dei giovani.
La relazione base, sviluppata da Gianfranco Costa, è stata accolta con molta attenzione dai numerosi presenti e commentata attraverso suggerimenti e proposte. Il Vicesindaco Valter Stoppini ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale, mentre un particolare significato hanno avuto le parole della prof. Mary Case, presentata da Ferruccio Fiordispini esperta sugli studi sul cervello umano e relatrice nelle ore successive al Festival della Filosofia e Scienza di Foligno e di Jaqueline Vieira, impegnata nel sociale e presentata da Rossano Cervini.
Alfiero Toppetti ha ringraziato per l’affetto degli amici ed ha donato copia del libro che racconta la sua storia curato da Sandro Allegrini e depositato nella biblioteca dell’Università dei Saggi dove sono invitati le amiche e gli amici che hanno scritto un libro sulla loro vita.
Il prossimo appuntamento nel mese di maggio sarà dedicato ad alcuni di questi saggi con la presentazione dei loro scritti e con l’invito ad essere a Torchiagina il 2 ottobre p.v. giornata dedicata ai nonni. Invitiamo sin da ora le amiche e gli amici umbri che hanno una loro opera a prendere contatti con l’Università dei Saggi per concordare la consegna di una copia della loro opera ed a confermare la loro presenza il 2 ottobre p.v
© Riproduzione riservata