Il Digipass di Assisi organizza un nuovo Info Day, dedicato alle possibilità di utilizzo digitale dei documenti di identità come la carta d’identità elettronica, la patente e il passaporto. Appuntamento il 31 marzo 2023,alle 16.30.
Saranno illustrate le opportunità offerte dall’utilizzo di questi documenti in formato digitale e le tecnologie disponibili per la loro gestione e utilizzo, di cui spesso purtroppo non si è informati. La carta d’identità elettronica, in particolare, rappresenta una grande innovazione nel campo dell’identificazione personale, consentendo di accedere a numerosi servizi online in modo semplice e sicuro. Per la patente esistono importanti vantaggi in termini di praticità e facilità di gestione accedendo al portale dell’automobilista, mentre il passaporto digitale si sta affermando come una soluzione sempre più diffusa per agevolare i viaggi e ha un sito a sé dedicato per richiederlo.
Durante l’evento sull’utilizzo digitale dei documenti di identità verranno illustrate tutte queste possibilità e si discuterà anche di come queste tecnologie possano essere utilizzate per migliorare la sicurezza, oltre che per semplificare la vita quotidiana dei cittadini. L’evento del 31 marzo è aperto a tutti coloro che sono interessati a conoscere le possibilità offerte dall’utilizzo dei documenti di identità digitali.
L’evento è organizzato dal Digipass di Assisi, servizio della Zona Sociale 3 dell’Umbria (Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica). Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento, è possibile telefonare al numero 075 813 8448 o mandare una mail a digipass@comune.assisi.pg.it.
Foto di Firmbee.com | via Unsplash
© Riproduzione riservata