Natale 2016 a Spello e Cannara, tornano gli appuntamenti con Made in Christmas, il calendario di eventi originali per le festività natalizie ideato dal circuito Terre & Musei dell’Umbria. Domani, venerdì 23 dicembre 2016 alle 15.30 il Museo Città di Cannara si trasformerà nella piccola fabbrica di Babbo Natale. I piccoli partecipanti potranno realizzare uno speciale albero di Natale tra musica e dolcetti. L’attività è gratuita ma si consiglia la prenotazione.
Lunedì 26 dicembre a Spello prenderanno il via i festeggiamenti in onore di Santo Stefano con un concerto di canti gospel. Alle ore 17 il Palazzo Comunale si riempirà della voce melodiosa dei Cantori Umbri (ingresso libero). Per informazioni Call Center Sistema Museo 199.151.123 (lunedì-venerdì 9-17, sabato 9-13) – callcenter@sistemamuseo.it. Tra gli altri appuntamenti Natalizi, fino al 7 gennaio all’ex Museo delle Infiorate in Piazza della Repubblica la mostra d’arte collettiva di pittura e fotografia, mentre in via Salnitraria, la Via dei presepi, a cura di Manuel Preziosi e Marcella Foglia, in collaborazione con Stefano Bellatreccia. Da martedì 27 a venerdì 30 dicembre in Piazza Kennedy – Giardini di Piazza della Repubblica – Largo Mazzini, il Mercatino dell’artigianato artistico e dell’hobbystica.
Il Natale 2016 a Spello e Cannara prevede anche Spello Splendens: dal 4 al 7 gennaio 2017 in luoghi significativi della città, come la Sala dell’Editto del Palazzo Comunale e l’Auditorium del Centro Studi “Aldolfo Broegg”, verranno proposti concerti unici di musica medievale e tradizionale dove i protagonisti indiscussi sono le musiche e gli antichi strumenti tradizionalmente legati al Natale. Giunto alla settima edizione, il Festival di musica del Natale, medievale e tradizionale e di cornamuse e zampogne, promosso dal Centro di Studi Europeo di Musica Medievale “Adolfo Broegg”, curato dall’Associazione Musicale Micrologus in collaborazione con il Comune di Spello. Tutti i concerti in programma sono con ingresso libero.
© Riproduzione riservata