Basket, terza vittoria consecutiva per la Virtus Assisi nel campionato di Serie C Silver 2017/2018. Dopo Perugia e Viterbo, Altri due punti meritati arrivati in un PalaItis come al solito gremito di un bel pubblico e tanti tifosi di ogni età. Adrilog Virtus Assisi ancora prima a punteggio pieno, tre vittorie su tre, e buon viatico in vista del prosieguo della stagione.
CRONACA: Virtus Assisi che parte forte, trascinata da un Edoardo Parretta galvanizzato, a segno da tre più volte, con all’attivo diverse palle rubate e vari contropiede di squadra vincenti, bene al rimbalzo i lunghi, su ottime ripartenze Adrilog Virtus Assisi che preme subito dunque forte sull’acceleratore, con una difesa intensa a tutto campo. La Foresta Rieti in avvio che soffre i padroni di casa i quali gestiscono bene ogni pallone. Primo quarto: 19-11. Nel secondo quarto la Virtus Assisi non molla la presa e anzi, spinge ancora più forte: bel gioco di squadra e ottime individualità con la seconda frazione che si chiude sul punteggio di 36-17, distacco importante per i padroni di casa che da qui in poi penseranno a gestire la partita senza troppi affanni.
Il terzo quarto inizia con gli ospiti che provano a rendere vivace la partita e partono più decisi, ma la sostanza del match non cambia ed è la Virtus, maggiormente cinica, a mettere a segno punti fondamentali senza sbagliare quasi mai a canestro. Partita praticamente in ghiaccio per i ragazzi di coach Gianmarco Piazza e terzo quarto che si chiude 56-27. Da segnalare le prove di Bacocco, Santantonio, di capitan Provvidenza e di un Tommaso Capezzali in crescita. Ma in generale, tutti bene sul parquet, trascinati da un pubblico che dalle gradinate non smette un attimo di cantare e sostenere la squadra. Ultimo quarto di gara in discesa per la Adrilog Virtus Assisi, apparsa anche in buone condizioni di forma soprattutto dal punto di vista fisico. Ragazzi di Piazza che pensano a gestire la gara per lunghi tratti, con buone azioni di gioco, un’ottima intesa e una buona unione. Buona la fase difensiva e meccanismi che si oliano via via, anche se certamente i dettagli vanno limati con tanti miglioramenti ancora da fare.
Finale alla sirena Adrilog Virtus Assisi batte La Foresta Rieti 74-41. Per la Virtus Assisi, Sabato 4 novembre alle 18, il prossimo impegno a Spoleto contro l’Atomika Spoleto.
ADRILOG VIRTUS ASSISI – LA FORESTA RIETI: 74-41 (19-11; 36-17; 56-27)
ADRILOG VIRTUS ASSISI: Bacocco 8, Ciancabilla 2, Santantonio 10, Fondacci, Parretta 12, Gambelunghe 4, Mariucci, Provvidenza 12, Capezzali T. 12, Battistelli 5, Balani 3, Giovagnoli 6; All. Piazza
LA FORESTA RIETI: Marchetti 5, Cardoni 4, Munalli, Di Fazi J. 2, Petroni 2, Salari 1, Martellucci 1, Frolov 7, Di Fazi M. 2, Pellegrino, Metalla 10, Lucchetti; All. Boldini
Foto: Marco Benincampi, per gentile concessione Ufficio Stampa Virtus Assisi e AssisiNews
© Riproduzione riservata