Dopo la prima sconfitta in casa con Orvieto della scorsa settimana, arriva anche il secondo stop casalingo per l’Adrilog Virtus Assisi, per merito del Perugia Basket che espugna il parquet assisiate con una buonissima prova di squadra, che certifica l’evidente e costante crescita del gruppo guidato da coach Piselli. Perugia parte forte e con convinzione e guidata da un ottimo Righetti alla prima sirena è già avanti 18-25.
L’Adrilog Virtus Assisi fatica in attacco a trovare la via del canestro, ma nel secondo parziale, registra la parte difensiva, aumenta l’aggressività e contiene l’attacco perugino, senza però concretizzare al meglio in attacco il buon lavoro fatto in difesa. All’intervallo si va sul 32-38 per gli ospiti. Nel terzo quarto la partita continua sullo stesso andamento del secondo, con Perugia che conferma di essere in fiducia e in crescita e l’Adrilog che fatica a cambiare ritmo e volto alla partita.
Nella quarta e decisiva frazione, Perugia respinge con decisione ogni tentativo della Adrilog Virtus Assisi di rientrare e con merito si prende la partita e gli applausi del pubblico come sempre numeroso sulle tribune del PalaItis.57-73 il finale dunque per Perugia e secondo stop consecutivo per l’Adrilog Assisi, che deve ritrovare la brillantezza e la fluidità in attacco che aveva mostrato fino alla gara di Gualdo, e maggior continuità in difesa.
Prossimo appuntamento mercoledì 20, ultima partita prima della sosta natalizia, sul difficile campo di Viterbo dove i ragazzi di coach Piazza dovranno presentarsi concentrati e determinati per cercare di riprendere da subito il positivo cammino che ha caratterizzato quasi tutto il girone di andata.
Adrilog Virtus Assisi Asd – Perugia Basket 57-73 (18-25, 14-13, 19-17, 16-28)
Adrilog Virtus Asd: Bacocco 10, Ciancabilla 2, Santantonio 11, Parretta 6, Gambelunghe, Mariucci, Provvidenza 12, Capezzali 10, Battistelli 2, Balani, Tulli, Giovagnoli 4. All. Piazza.
Perugia Basket: Ciofetta, Antonielli, Faina, Provvidenza A. 16, Gagliardoni, Nana 4, Provvidenza G. 10, Righetti 22, Marsili 13, Spagnolli, Gomez 8. All. Piselli, ass, Boccioli.
Arbitri: Silvestro e Antonelli
© Riproduzione riservata