Angelana C5 femminile, 4 vittorie su 4 in serie A2, 12 punti e primato in classifica a punteggio pieno. Un cammino fin qui netto per le ragazze di mister Simone Pierini che in estate hanno rinnovato moltissimo la rosa con l’innesto di molte giovani. Lo zoccolo duro giallorosso si è confermato al massimo fin dall’avvio e lo dimostra giornata dopo giornata con le tante giocatrici esperte che, sulla spinta di un gruppo ormai consolidato, rappresentano per la squadra una vera certezza. Capitan Carnevali sugli scudi e trascinatrice assoluta nell’ultimo turno di campionato con 5 marcature personali ha trascinato le compagne alla quarta vittoria consecutiva ottenuta contro la Purobio Cosmetics Noci in un palasport di Torgiano, dove l’Angelana disputa le gare casalinghe, gremito dal solito bel pubblico.
Angelana Calcio a 5 femminile che è ripartita praticamente da dove aveva finito, dopo che al termine della scorsa annata fu costretta a rifiutare la partecipazione in serie A dopo averla guadagnata sul campo trionfando ai play-off. Un’eccellenza sportiva quella di Santa Maria degli Angeli, chiamata quest’anno a disputare un campionato molto duro, con squadre di livello pronte a dare del filo da torcere fino all’ultimo. Umbria, Marche, Abruzzo e Puglia il raggruppamento di cui fanno parte le giallorosse, chiamate ad un’annata impegnativa tutta da vivere in lungo e in largo per l’Italia lungo la ‘dorsale adriatica’. Uno sport, il calcio a 5, che si sta affermando definitivamente in Italia anche per merito del presidente federale Andrea Montemurro, con sempre più visibilità all’interno delle testate giornalistiche nazionali e con un seguito di appassionati e tifosi in grandissima crescita.
Intanto, è partita con successo la bellissima iniziativa “giallo-rossa-ROSA”: per tutto il mese di ottobre l’Angelana Calcio a 5 femminile scende in campo per sostenere la ricerca contro il cancro al seno. Il mese di ottobre è il mese della prevenzione al tumore mammario e le giallorosse giocheranno con un nastro rosa al petto in ogni gara ufficiale. L’Angelana calcio a 5 femminile ha deciso di partecipare a questa iniziativa coinvolgendo l’associazione onlus del territorio assisano “Punto Rosa”. Nelle gare ufficiali, l’incasso a offerta, sarà devoluto per questa importante causa.
Domenica, per l’Angelana calcio a 5 , impegno in trasferta in Puglia. Al Palasport di Molfetta, alle 16, si gioca Molfetta – Angelana.
Foto © Chiara Masilla / Ufficio Stampa Angelana C5 femminile, per gentile concessione
(AssisiNews è mediapartner dell’Angelana Calcio a 5 femminile)
© Riproduzione riservata