Dopo la vittoria con il Copertino, ancora una trasferta in Puglia per l’Angelana C5 femminile, che domenica 19 novembre è attesa dalla sfida sul campo dell’Atletico San Marzano. Trasferta di nuovo lunga per le ragazze di mister Simone Pierini, tornate alla vittoria con continuità già da due turni. Buoni i livelli di gioco ed agonismo espressi nelle due ultime gare di campionato nella serie A2 nazionale. Angelana Calcio a 5 femminile, unica compagine del territorio comunale di Assisi a disputare un campionato nazionale, attualmente terza in classifica con 18 punti, alle spalle della capolista Bisceglie (24 punti), e dell’Alex Zulli Gold Futsal (22 punti).
In Puglia le ragazze giallorosse affronteranno un Atletico San Marzano in cerca di punti, vista l’ultima posizione in classifica attualmente occupata in compagnia del San Joseph Copertino, battuto dall’Angelana a Torgiano proprio domenica scorsa 7-3. Un’Angelana C5 Femminile trascinata fin qui dai gol di capitan Claudia Carnevali, assoluta dominatrice con giocate di gran classe, oltre che dall’esperienza di tanti elementi in rosa, ormai vere “senatrici” del gruppo. Bene le tantissime giovani tra le fila della squadra della cittadina della Porziuncola, tante le rivelazioni: tutte comunque disposte a dimostrare il proprio valore sul rettangolo di gioco, parti integranti di un gruppo consolidato ed affiatato. Giovani che stanno trovando anch’esse spazio in campo e per le quali si prospetta un futuro importante in maglia giallorossa.
Domenica sulla carta un turno agevole, ma certamente non da sottovalutare vista la trasferta dura da affrontare ed una partita da disputare su un campo sicuramente caldo e contro una squadra che darà come sempre tutto per uscire da una situazione di classifica non facile. Un’Angelana calcio a 5 femminile protagonista assoluta in campo nazionale, impegnata ormai da anni in un progetto importante e con basi solide, un’eccellenza sportiva in uno sport in grande crescita, con continuità anche al centro della cronaca locale sui vari media regionali e nazionali. La speranza, per tifosi e appassionati, giovani, meno giovani, famiglie ed anche per tutti gli organi di informazione e media, che seguono continuamente le avventure di una squadra che tiene alti i colori di Assisi nel territorio italiano, e che, da attenti osservatori, vedono girovagare le squadre avversarie dell’Angelana Calcio a 5 la domenica mattina per le vie della città, provenienti un po’ da tutto lo Stivale, è tornare a vedere la squadra giallorossa un po’ più da vicino, quantomeno a disputare le gare casalinghe nel proprio territorio di appartenenza (è Torgiano attualmente la “casa” delle giallorosse).
(AssisiNews è media partner di Angelana Calcio a 5 femminile)
Nella foto di Chiara Masilla, per gentile concessione Ufficio Stampa Angelana C5 Femminile, le giocatrici giallorosse Michela Conti e Ilaria di Giacomo
© Riproduzione riservata