Tutti i settori dell’Angelana Calcio 2018-2019 somo stati presentati al CTF Wellness di Santa Maria degli Angeli. Presentate venerdì 28 Settembre la prima squadra e le altre formazioni del settore giovanile che partecipano ai campionati regionali dell’Angelana Calcio 1930. Con la presentazione ufficiale della prima squadra e della parte agonistica del settore giovanile si conclude il quadro degli appuntamenti di inizio stagione, con la società giallorossa che ha svelato tutte le novità di un’annata, che per quello che ha raccontato il mese di settembre, è cominciata sotto i migliori auspici.
Nel piazzale antistante il CTF Wellness di via del Caminaccio, a partire dalle 19, l’Angelana Calcio 2018-2019 si è mostrata agli occhi dei tifosi e delle famiglie dei ragazzi della scuola calcio, alla presenza delle istituzioni locali che hanno salutato il via di una nuova avventura, tutta a tinte giallorosse. Sul palco allestito per l’occasione a fare gli onori di casa il presidente Simone Tarpanelli, che – è scritto in una nota della società giallorossa – “ha sposato appieno la proposta di CTF Wellness di far decollare la nuova annata dell’Angelana proprio nei pressi della struttura”.
A sfilare, non soltanto i ragazzi della prima squadra dell’Angelana Calcio 2018-2019, guidata da Carlo Valentini, ma anche le rose della Juniores A2 di Marco Pedetta, degli Allievi A1 di Riccardo Rosselli, dei Giovanissimi A1 di Pierpaolo Anelli e le due rappresentative Sperimentali Allievi e Giovanissimi, affidate rispettivamente a Giorgio Buttò (che è anche responsabile del settore giovanile) e Luca Mattonelli.
“È un grande impegno e una grande soddisfazione – dice Paolo Scopetti, vicepresidente e responsabile del settore giovanile – siamo carichi. Avremo il nuovo sintetico, ci teniamo a fare bene. Grazie agli sponsor che si sostengono, all’amministrazione che ci è vicino, speriamo di fare bene dal punto di vista dei risultati e soprattutto dell’organizzazione. L’anno scorso avevano 230 ragazzi, quest’anno sono circa 250, numeri importanti ma che sono anche il nostro limite. Con le strutture attuali, per lavorare bene, non possiamo andare molto oltre. Dire di no è però dura, il nuovo campo ci aiuterà, e se vediamo che stiamo stretti ci rivolgeremo a società vicine. Ma la base rimarrà a Santa Maria: rimanere vicino a casa ci permette di innalzare il livello”. L’altro vicepresidente, Leonardo Santarelli ha ringraziato il Ctf, nella figura di Fabrizio Serena, per l’ospitalità, e ha dato il benvenuto a tutti i ragazzi giallorossi: “Il settore giovanile per noi è molto importante, ma vorrei anche fare in bocca al lupo a Valentini che, da ex, domenica torna a San Sisto con la prima squadra per una gara importante: siamo sicuri che faranno bene”.
Dopo la breve presentazione di tutte le squadre e dei relativi staff tecnici, anche un momento ricreativo con il buffet che è stato offerto ai presenti dalla società giallorossa. Con l’occasione è stata anche distribuita la brochure di presentazione di tutta l’attività, che contiene anche il calendario della stagione 2018-19 di tutte le formazioni protagoniste della serata. Un weekend impegnativo quello che attende la società giallorossa, con la prima squadra impegnata domenica a San Sisto (gara particolare per Valentini, che tornerà per la prima volta da ex al Comunale), la Juniores A2 a Massa Martana (i giallorossi sono in testa a punteggio pieno dopo 3 giornate), gli Allievi A1 in casa con il Castiglione del Lago e i Giovanissimi A1 in trasferta a Cannara.
© Riproduzione riservata