Altra domenica memorabile per i colori giallorossi dell’Angelana Calcio a 5 in ambito nazionale. Dopo la straordinaria e storica vittoria al PalaGEMS di Roma, dove i Ragazzi dell’Under 21 allenata da mister Emanuele Cistellini avevano battuto a domicilio la blasonatissima S.S. Lazio con il risultato di 5-3, arriva dalle ragazze terribili di Simone Pierini l’ennesima soddisfazione.
Nella prima gara stagionale disputata nel campionato di Serie A al Palasport di Cannara (anziché a Torgiano), le giallorosse si sono imposte sul Borussia Roma con il largo e davvero convincente risultato di 8-1 (pt. 5-0). Giornata da ricordare per Giorgia Catamerò, a segno per ben tre volte nel match, disputato in maniera perfetta. Poi i gol, uno a testa, di Conti, Donati, Altei, Carnevali e Pedace mettevano in ghiaccio la gara e facevano in modo che testa e concentrazione andavano già a Lamezia Terme,dove nel prossimo fine settimana, dal 10 al 12 marzo, le Pierini-Girls saranno chiamate a tenere alto il nome dell’Umbria nell’appuntamento più importante della stagione: le Final-Eight di Coppa Italia.
Le ragazze giallorosse durante la manifestazione nazionale entreranno in campo nei pre-gara con il marchio “L’Umbria si rimette in moto” sulla maglia e con, sul petto, il Patrocinio del Comune di Assisi, facendosi promotrici della propria regione con la speranza che un evento mediatico così importante, possa – nel suo piccolo – contribuire a rilanciare la filiera del turismo, che in questi mesi ha registrato un notevole calo. La settimana dopo le Final Eight (25-26 marzo) si terrà il primo grande evento per il rilancio del Turismo in Umbria. L’obiettivo per la squadra di Santa Maria degli Angeli è fare bene al cospetto delle migliori squadre in Italia, in una partecipazione che già di per sé è storica.
Non ci resta che tifare Angelana Calcio a 5 femminile. Crederci sempre, mollare mai! Avanti Ragazze!!!
© Riproduzione riservata