Si lavora a ritmo serrato in casa dell’Angelana Calcio, concentrata sull’unico obiettivo che sin qui s’è data: farsi trovare pronta quando arriveranno le gare che contano, con la Coppa Italia che scatterà nel week-end 25-26 agosto e il campionato di Eccellenza al via il prossimo 9 settembre (e domani 10 agosto occhio ai calendari). Carlo Valentini lavora sul campo con attenzione e molta dedizione ai particolari, i suoi ragazzi lo seguono alla lettera. E dopo il primo test contro il Bastia, disputato sabato scorso, nel fine settimana arrivano altre due sfide contro avversarie un po’ più alla portata: nel Memorial Antonio Linguaglossa ad Assisi si partirà sabato con la sfida con le Viole (ore 18), quindi domenica con la vincente dell’altro match tra Petrignano e Assisi Subasio (finale terzo posto alle 16, finalissima alle 18).
“In questo momento – spiega il capitano dell’Angelana Calcio Luca Ubaldi – stiamo imparando a conoscerci a fondo e questa è l’unica cosa che conta. Ma s’è creato da subito un bel mix tra giovani ed esperti: fatichiamo un po’ a livello fisico, ma questo fa parte del periodo. Però in questa seconda settimana di lavoro si comincia già a vedere qualcosa di diverso a livello di gioco, o se preferite di quadratura della manovra. È presto per trarre conclusioni, ma siamo sulla buona strada.
Sul fronte mercato, il diesse dell’Angelana Calcio Loris Gambacorta è al lavoro per completare un organico che necessita di qualche ritocco soprattutto nella batteria dei sottoquota. Da giovedì 9 agosto si aggregherà al gruppo il jolly difensivo Matteo Maurizi, classe 1999, nelle ultime due stagioni in forza al Fontanelle Branca, dove ha fatto la spola tra prima squadra e Juniores. Non sono esclusi però altri interventi sempre legati ai giovani, anche per consegnare a Valentini maggiore scelta in vista del via della nuova stagione. Col rientro dalle vacanze del neo responsabile tecnico Giorgio Buttò è scattata anche la nuova stagione del settore giovanile dell’Angelana, con allenatori e istruttori che si sono ritrovati mercoledì per organizzare al meglio il lavoro in vista della partenza dell’attività sul campo, prevista per dopo Ferragosto.
© Riproduzione riservata