Tanti i tifosi, gli addetti ai lavori e gli appassionati giallorossi, alla presentazione dei nuovi acquisti dell’Angelana calcio per la stagione 2018/2019 nel massimo campionato umbro di Eccellenza. Tutti presenti i nuovi: Carlo Valentini, allenatore, Fabio Falaschi preparatore atletico, Elia Mazzoni, portiere, Marco Burini, difensore, Nicola Scopetti, centrocampista, Luca Ubaldi, centrocampista, Francesco De Luca, attaccante, Filippo Passeri, attaccante.
Ad aprire la conferenza, il vicepresidente esecutivo Leonardo Santarelli: “Anche quest’anno l’Angelana riparte e riparte per fare bene in un campionato che si prospetta duro. Sono molto felice di vedere questa folta presenza, rivolgo un in bocca al lupo a noi per la nuova stagione”. Poi le tantissime domande dei giornalisti, alle quali in primis ha risposto il neo mister Carlo Valentini: “Arrivo in una delle società più blasonate in Umbria – ha detto Valentini – una società ambiziosa come me. Sono realista, la stagione scorsa è stata al di sotto delle aspettative. Ho grande entusiasmo e voglia di fare, non parlo di obiettivi, dobbiamo resettare, l’anno passato è passato per tutti, si pensi uniti a presente e futuro”.
Il diesse Lorys Gambacorta si è soffermato su ciò che prima di tutto sarà importante per la prossima annata: “Obiettivo è tenere una società unità, sorridente, avere un senso di appartenenza. L’anno passato sono mancati i risultati non solo a livello calcistico. Il calcio è divertimento, non deve mai mancare un sano spirito. Sono certo che la nuova stagione ci darà soddisfazioni soprattutto da punto di vista dell’unione di squadra. Quello che desidero è vedere un gruppo unito”. Ha parlato anche il bomber Filippo Passeri: “Importante sarà l’entusiasmo. Vengo da un’annata difficile, voglio riscattarmi”.
Luca Ubaldi è stato incalzato sul prossimo derby, per un’Angelana calcio che tornerà a giocare al “Degli Ulivi” di Assisi dopo moltissimi anni contro la nuova Assisi Subasio: per tutti nella città del “Cupolone” una partita sentita. Il nuovo centrocampista dell’Angelana (originario di Bastia Umbra) ha risposto così: “Personalmente vivo tutte le gare con grande entusiasmo. Conosco il valore di questa partita fra le due compagini del Comune. Come ho sempre fatto, darò il massimo in giallorosso, perché ho sempre dato il massimo con addosso ogni maglia che ho avuto il piacere di indossare in carriera. Non faccio proclami, ma cercheremo di rendere felici i nostri tifosi”. Per Elia Mazzoni un gradito ritorno: “Sono di nuovo in una società che conosco, dobbiamo fare gruppo, essere uniti. Ho trascorso in giallorosso due stagioni a loro modo importanti, ma da oggi si pensa alla nuova stagione e a viverla al massimo”.
© Riproduzione riservata