C’è un volto nuovo in casa Angelana: da giovedì è ufficiale l’innesto in pianta stabile di Riccardo Lucarino, difensore classe 1993, arrivati a Santa Maria per portare quei centimetri e quell’esperienza di cui in difesa i giallorossi tanto hanno bisogno, specialmente adesso che Barbini si vedrà costretto a star fuori per alcune settimane dopo l’infortunio alla spalla rimediato sabato scorso nel match contro l’Assisi Subasio.
Riccardo Lucarino è un elemento che vanta oltre 150 presenze in carriera, di cui 44 in Serie (in Umbria ha militato per qualche mese nel Deruta) e oltre 100 in Eccellenza, dove ha già giocato nel campionato umbro nella stagione 2013-14 indossando la maglia del San Sisto. Nell’annata corrente Lucarino ha disputato la prima parte all’Amiternina, formazione di Eccellenza abruzzese, dopo che lo scorso anno aveva giocato nel medesimo torneo con il Vastogirardi.
“Arrivo a Santa Maria con tanta voglia di far bene e di dare una mano alla squadra per tirarsi quanto prima fuori dalle zone calde”, ha affermato il difensore poco dopo aver apposto la firma sul contratto che lo legherà all’Angelana fino a giugno. “Mi hanno parlato molto bene di questa società e il primo impatto è stato davvero positivo. Vedo un’ottima organizzazione e una struttura in grado di mettere un giocatore nelle condizioni migliori per poter lavorare”. Riccardo Lucarino è già disponibile per la trasferta di Ponte San Giovanni, al netto di una condizione che deve ancora necessariamente essere affinata.
A volere fortemente il difensore, Carlo Valentini , consapevole che un rinforzo nel reparto arretrato fosse necessario: “L’infortunio di Barbini ci ha obbligati a fare delle valutazioni. Avevamo bisogno di un po’ di centimetri là dietro e con questo innesto guadagniamo anche esperienza, oltre che qualità. Su Riccardo ho ricevuto solo pareri positivi, per cui mi auguro che possa effettivamente darci quel qualcosa in più di cui in questo particolare momento abbiamo bisogno”.
© Riproduzione riservata