Arrivata in città la tappa dell’Appennino Bike Tour 2018, una delle iniziative inserite nel programma di Assisi Città di Tappa 2018 e che ha vistoprotagonista il Campione Italiano Ultracyclist Omar Di Felice, vincitore delle più importanti competizioni internazionali del settore e autore di viaggi estremi nel Mondo. Il campione Di Felice è alle prese con una nuova imprese estrema: percorrere in soli undici giorni, dal 4 al 14 aprile, gli oltre 2.600 chilometri della Ciclo-Via di Appennino Bike Tour 2018.
Di Felice è arrivato ad Assisi insieme ad un gruppo di ciclisti del territorio che hanno accolto il campione e e percorso insieme a lui gli ultimi chilometri della tappa fino all’arrivo in Piazza del Comune. È seguito, nella Sala della Conciliazione, l’incontro tra il campione, la cittadinanza e le associazioni sportive del territorio, incontro al quale è intervenuto anche il direttore Vivi Appennino Enrico Della Torre che presenterà il Piano di Sviluppo Sostenibile della Dorsale 2018-20.
Prima di ripartire per le tappe successive dell’Appennino Bike Tour 2018, Di Felice ha firmato il libro degli ospiti della Città di Assisi e ricevuto dal sindaco Proietti anche un dono benedetto dal vescovo Sorrentino; erano presenti, oltre alla prima cittadina, il vicesindaco Valter Stoppini, l’assessore allo sport Veronica Cavallucci, i consiglieri Giuseppe Cardinali, Carlo Migliosi, Paolo Sdringola, Luigi Bastianini, Paolo Lupattelli e Federica Lunghi.
© Riproduzione riservata