Assisi Runners mostra la sua sensibilità alla causa della donazione. Alcuni degli atleti del Presidente Fabio Battistelli, per la precisione dodici di loro, di cui 7 nuovi donatori, ci hanno “messo il braccio” e si sono recati a donare per fornire il proprio diretto contributo. Daniela, Eleonora, Giuseppina, Matilde, Monia, Rita, Fabio, Francesco, Moreno, Roberto e Simone, si sono dimostrati in piena forma e attenti anche alla salute degli altri.
“Iniziative spontanee come questa – spiega il presidente Avis Gianmatteo Costa – vengono salutate con grande entusiasmo dalla locale Avis: ci si può produrre in mille parole ma sono gli esempi “gentili”, perché concreti ed effettuati a bassa voce, come quello degli Assisi Runners, che trascinano. Donare il sangue è giusto e ci migliora”. Un ringraziamento anche al Comune che, a metà giugno, ha colorato di rosso la torre del Popolo di Assisi, come altri monumenti in tutto il mondo,per ricordare alla cittadinanza la necessità del nobile gesto della donazione.
Da Avis Assisi continua l’appello per nuovi donatori e per chiamare all’azione i già iscritti all’associazione: i mesi estivi sono infatti notoriamente, e fisiologicamente, i meno fruttiferi da questo punto di vista. Ad Assisi e nel comprensorio si può donare al Punto di Raccolta presso l’Ospedale, è possibile donare giovedì e venerdì di ogni settimana, secondo ed ultimo sabato del mese. Dalle 7,45 alle 10,30. Prenotazione obbligatoria, è sufficiente mandare un messaggio whatsapp al 353.4313217. Da quest’anno gli esiti degli esami effettuati in sede di donazione sono consultabili direttamente dai donatori tramite SPID sul proprio fascicolo sanitario Telematico nel portale USL della regione Umbria.
© Riproduzione riservata