Grandi soddisfazioni in casa dell’Assisi Volley. Se la prima squadra continua a vincere, certamente non è da meno il settore giovanile. Tutti i gruppi sono in grande spolvero, dalla prima divisione femminile fino al minivolley. Dalla zona bassa della classifica se ne esce la formazione che milita nel massimo campionato provinciale, ora arrivata finalmente in zona salvezza, quella salvezza che cercherà di ottenere vendendo cara la pelle. Dopo il ritorno in panchina di coach Stramaccioni la squadra sembra aver cambiato marcia. Certamente il campionato è ancora lungo ma quello visto sinora fa ben sperare per il futuro.
Non perde la forma neppure il temibilissimo gruppetto che milita nel campionato under 12 misto che, dopo aver conquistato l’accesso alle fasi finali provinciali ed aver superato il turno da imbattuti nel proprio girone dopo dieci incontri disputati, riparte con una bellissima vittoria in trasferta contro la forte compagine della Monini Spoleto. Al cospetto dei giovanissimi allenati dalla coppia di allenatori Stramaccioni-Duvalloni ci sono le formazioni più forti della provincia, ma il traguardo sembra essere alla portata.
Anche i gruppi under 13 femminili ed under 14 femminili, pur non essendo riusciti a centrare le qualificazioni alle fasi finali, hanno decisamente cambiato passo collocandosi ai primi posti dei rispettivi gironi di appartenenza. La formazione targata under 13 di coach Stramaccioni, occupa al momento la seconda posizione del girone, dovendo anche recuperare una partita. La formazione under 14 invece, guidata dagli allenatori Giovagnoni-Borghi, ha inanellato tre vittorie consecutive occupando ora la seconda piazza, dopo che la partenza non era stata in sordina.
Infine, il minivolley. I piccoli ragazzi dell’Assisi Volley partecipano attivamente a tutte le tappe del circuito Fipav, con i tecnici Michele Stramaccioni ed Elisa Duvalloni che li stanno guidando ad importanti risultati, con un entusiasmo davvero incredibile.
“La società è felice – si legge in una nota della società del Presidente Antonello Piampiano – gli atleti ed i genitori anche, la speranza per la dirigenza rossoblù e per tutto lo staff è quella di chiudere la stagione in crescendo, all’insegna del sano volley e di tanto divertimento”.
Foto: assisivolley.it
© Riproduzione riservata