È arrivata la primavera in casa dell’Assisi Volley dove le squadre di casa stanno attraversando un buon momento di forma e sembrano ormai essersi definitivamente lasciate alle spalle il lungo inverno.
Dopo un paio di prestazioni convincenti ma non premiate dal risultato torna finalmente alla vittoria la formazione di I Divisione femminile, guidata da coach Papini, che fa il “colpaccio”, tra le mura amiche, contro Tavernelle, la terza forza del campionato.
Si è trattato di una vittoria meritata dove finalmente le atlete assisane, al completo dopo un lungo periodo di infortuni, si dimostrano squadra, lottando su ogni pallone e tirando fuori quel misto di tecnica, grinta e cuore necessarie per portare a casa il risultato. La strada intrapresa dall’Assisi Volley sembra essere quella giusta ed ora sta alle atlete rossoblù confermare, nella restante parte del campionato 2017-2018, le buone cose viste nelle ultime partite dimostrando maturità, continuità e costanza.
Prosegue invece a gonfie vele il cammino nei play off della formazione dell’Under 12 misto, guidata da coach Stramaccioni che, dopo aver centrato il passaggio alle fasi finali ha colto la prima importante vittoria delle fasi finali in trasferta sul difficile campo di Orvieto. Ora anche le formazioni Under 13 e 14 femminili dell’Assisi Volley, guidate dal tandem Stramaccioni- Borghi e dopo un avvio di campionato difficile, sono chiamate a confermare, nei prossimi impegni, i progressi visti nelle ultime partite. La ritrovata convinzione nei propri mezzi e, magari, un pizzico di cattiveria agonistica in più, certamente porteranno risultati e soddisfazioni negli scorci di campionato. “Ai tutti gli atleti e le atlete della società – conclude una nota dell’Assisi Volley – va un caloroso in bocca al lupo per i prossimi impegni ma, soprattutto, va l’enorme plauso per l’esemplare comportamento sempre tenuto in campo e fuori”.
© Riproduzione riservata