Il Basket Assisi si aggiudica due punti pesanti a Spoleto contro l’Atomika Basket nell’undicesima di campionato di D regionale. Un’Assisi che non ti aspetti dopo un periodo difficile e con i numeri contati riesce a tenere testa allo Spoleto per 30’ (40-42 al 30’) e poi a piazzare la zampata vincente nell’ultimo giro di lancette, vincendo per 47-62.
Una gran bella partita, forse la più bella fin qui disputata, dai ragazzi di Ceccobelli, per intensità, per determinazione e per intelligenza tattica che alla fine ha voluto dire vittoria, meritata, mai scontata, contro una squadra di livello, che dopo 40’di lotta serrata, si è dovuta arrendere accusando il colpo del ko a 5’ dalla sirena, subendo i fendenti di Bartocci, Caputo e Mazzotti autentici mattatori del match.
Ma sarebbe riduttivo parlare soltanto dei point man, quando tutto il Basket Assisi ha offerto una prestazione super, soprattutto in difesa che per certi versi è stata la chiave vincente della partita. I vari Bertoli, Stefano e Marco Papa insieme a Valli e Frustichino sono stati preziosi in difesa, prodigandosi oltremisura in attacco, mettendo in condizione se stessi e i compagni di trovare soluzioni vincenti. E che dire del giovanissimo Sensi sempre pronto quando coach Ceccobelli l’ha mandato in campo. Insomma una serata importante per coach Ceccobelli e il suo team che si rilancia in classifica generale con queste due vittorie consecutive, mercoledì contro Passignano e sabato con questa vittoria scaccia crisi.
Atomika Spoleto: M. Luzzi 13, D. Luzzi 7, Ceccaroni 7, Di Titta, Alessi, Sartini 6, Tini 2, Vantaggioli, D’Aquilio 12. All. Peron
Basket Assisi: Mazzotti 23, Bertoli, M. Papa 5, Valli 4, Sensi, S. Papa 1, Frustichino 6, Bartocci 11, Caputo 12. All. Ceccobelli
Parziali: 18-17; 9-11; 13-14; 7-20. r.f. 47-62
Arbitri: Errico e Pedone di Perugia
© Riproduzione riservata