Un altro passo falso del Basket Assisi che rimedia una sconfitta pesante contro il fanalino di coda Deruta, in una serata stregata dove è successo di tutto e il contrario di tutto, ma che alla fine dopo 45’ di gioco, definiamolo così, è dovuta soccombere sul filo di lana, dopo un tempo supplementare.
Con gli uomini contati, praticamente ha giocato in otto, con cinque assenze importanti compreso il lungo Taddeucci, la squadra di Ceccobelli si è difesa come ha potuto, contro l’arrembaggio dei giovanotti di Morcellini, protesi a raggiungere la prima vittoria della stagione, riuscendoci, con un po’ di fortuna e un buon numero di errori arbitrali, tutti a loro favore, che hanno aiutato gli audaci che alla fine dopo l’uscita per 5 falli di Mazzotti e Quercia hanno portato la vittoria.
Bene per il Deruta, male per il Basket Assisi, che è incappata nella quarta sconfitta consecutiva, con palle perse, tiri liberi sbagliati e le difficoltà a trovare un filotto vincente, nel corso del match, hanno lasciato il punteggio incollato sulla differenza minima di uno/due punti che hanno portato all’over time (68-68 al 40’). Negli ultimi 5’ il Deruta sfrutta la panchina più lunga e la freschezza atletica di Gionangeli e Russo, l’Assisi, in riserva, non trova la forza di reagire. Finisce con una sconfitta pesante, non per il punteggio, ma per come è maturata e pone in primo piano l’urgenza di un pronto riscatto da parte del Basket Assisi, in primis lo sfoltimento dell’infermeria e in secondo luogo ritrovare serenità e di conseguenza il gioco che ha contraddistinto gli assisiati nella prima parte del campionato.
Deruta: Tosti, Carotti 11, Spaccia 15, Boriosi, Paccoia 4, Boni 8, Gori 2, Gianangeli 7, Russo 22, Bonomi 7, Tomassoni, Colagrande. All. Morcellini
Assisi: Mazzotti 11, Bertoli 6, M. Papa 8, Valli 2, S. Papa 9, Frustichino 2, Quercia 8, Brunori 4, Millucci 26, Caputo n.e. All. Ceccobelli
Parziali: 17-20; 18-13; 21-16; 12-19; 12-8. r.f. 80-76 d.t.s.
Arbitri: E. Piancatelli e Lupetti di Foligno
© Riproduzione riservata