Dopo la vittoria della settimana scorsa, brutto scivolone del Basket Assisi al Palapellini contro la Pallacanestro Perugia. La squadra di Ceccobelli avanti di dieci nel primo e nel secondo parziale (23-34 al 15’) si fa risucchiare dai padroni di casa (66-66 al 39’) e nel finale cede di misura 70-66 al 40’.
Forse una delle peggiori partite fin qui disputate dal Basket Assisi, se si escludono i primi 15’ di gioco, poi gli uomini di coach Ceccobelli non trovano continuità e ogni qualvolta che provano a reagire vengono continuamente ripresi portando la gara in una sorta di punto a punto stagnante che produce un gioco spezzettato a discapito dello spettacolo e della supremazia territoriale che alla fine ha dato ragione ai padroni di casa più lucidi a sfruttare negli ultimi 30’’ i tiri dalla lunetta. Tiri liberi che invece Caputo e compagni hanno sbagliato nel corso della gara (21/35) che alla fine hanno contribuito alla sconfitta, insieme ai tiri dalla distanza sbagliati e ad una certa apatia che ha avuto un peso determinante per tutta la durata del match.
Un altro passo falso che fa il bis con quello di Deruta, che vede il Basket Assisi perdente con le squadre di bassa classifica, che sta a significare mancanza di stimoli e poca determinazione, che la squadra di Ceccobelli è costretta a ritrovare al più presto se essa stessa non vuole essere risucchiata. Un momento di riflessione per Bertoli e compagni che mercoledì saranno chiamati ad una ulteriore prova d’appello contro il fanalino di coda Passignano.
Pallacanestro Perugia: Ercoli, Lettieri 2, Focaia, Mattaioli 2, Buttiglia 2, Pellicani 7, Tonzani 4, Ragni 17, Tondini 11, Iachettini 2, Tassini 17, Monti 6. All. Meucci Ass. Breghi
Basket Assisi: Mazzotti 8, Bertoli, M. Papa 2, Valli 4, Sensi, S. Papa 16, Frustichino 6, Quercia 11, Bartocci 4, Millucci 3, Caputo 12. All. Ceccobelli
Parziali: 15-20; 20-16; 19-18; 16-12. r.f. 70-66
Arbitri: Racsan di Umbertide e Fazzino di Orvieto
© Riproduzione riservata