Non perde tempo il Basket Assisi, dopo il ritorno di coach Ceccobelli, si tuffa con determinazione nel mercato estivo e piazza quattro pezzi da 90 nel suo roster per una stagione che si preannuncia a dir poco interessante. Arriva con tanta voglia di riscatto Mattia Mazzotti, play/guardia, giovane con tanta esperienza alle spalle, maturata in C interregionale, provenienza Uisp/Perugia Basket, ultime stagioni al Basket Cannara. “Sono felicissimo di far parte di questa squadra e di questa Società, per serietà e ambizioni”. Queste le prime parole di Mattia nel primo incontro con coach e dirigenti.
Marco Papa, play, giovanili Uisp/Perugia Basket con esperienza in serie D con Perugia Basket, questi ultimi anni al Bk Cannara. “Sono molto felice di far parte di questo nuovo gruppo – dice Marco – perché molti dei miei nuovi compagni li conosco…. le sconfitte in semifinale in serie D mi portano a volerla vincere e a dare tutto il mio impegno per tale causa …non vedo l’ora di cominciare. “ Giacomo Quercia, guardia, nato cestisticamente ad Orvieto, dove esordisce in prima squadra DNC, poi in DNB l’anno seguente e successivamente in C Silver. Poi lo stop per infortunio e la ripartenza quest’anno con il Basket Assisi.
“Sono felicissimo di ripartire con questa Società – commenta Giacomo – ho vista la serietà e la voglia di vincere sia da parte della Società che da parte del Coach – conclude Quercia – insieme stanno costruendo un gruppo di ottimo livello e sono sicuro che ci divertiremo”. Dal Perugia Basket arriva Lorenzo Millucci (guardia) società con la quale ha disputato tutte le giovanili; giovanissimo approda alla Uisp in Promozione, per passare poi a Deruta in D e in Under 20, ultimo anno a Passignano. “Sono felice di approdare al Basket Assisi – commenta Millucci – gruppo valido, dove penso possa inserirmi nel migliore dei modi, secondo le mie caratteristiche. Conosco Papa, Gambelunghe e Bertoli, quest’ultimo è stato anche mio allenatore, in passato”.
Questi i primi arrivi in casa Basket Assisi che vanno ad inserirsi in un telaio già collaudato nello scorso campionato nel quale la squadra ha sfiorato la promozione in serie C. Sono confermati per la stagione 2018/2019 Gianluca Caputo, Enrico Bertoli, Francesco Valli, Damiano Capezzali, Giulio Bartocci, Stefano Papa, Federico Gambelunghe (pronto a febbraio) e inoltre, Lorenzo Cirelli, Pietro Maccabei, Federico Massetti, Fabrizio Brunori. Dunque un primo passo importante per il Basket Assisi che cerca di costruire un roster di tutto rispetto dopo la stagione difficile vissuta lo scorso anno in questo periodo, partendo praticamente da zero, ora sta costruendo il suo futuro su molte più certezze e su basi già collaudate, vedi il ritorno di Coach Ceccobelli, le conferme di giocatori di categoria e di giovani del vivaio e questi nuovi arrivi che porteranno esperienza e tanta voglia di emergere. Naturalmente il roster non è chiuso come dice coach Ceccobelli, la Società si sta muovendo di conseguenza e sta valutando alcuni prospetti che possano andare a completare un roster già di per se interessante.
© Riproduzione riservata